Le Bratz Dolls in versione realistica

10932341_671232096320903_1063296859_nBAMBOLE BRATZ DOLLS SENZA TRUCCO – Un artista e dollmaker australiano ha creato il progetto Tree Change Dolls: acquista bambole Bratz di seconda mano e ne fa un restyling allo scopo di renderle più “vere”. Viene rimosso il make-up e gli abiti sexy e alla moda, sostituiti da capi più semplici ma bellissimi, realizzati a mano dalla madre dell’autore.

Per ora il suo progetto è solo sul suo blog, ma ben presto le bambole verranno anche vendute su Etsy.

LEGGI ANCHE: Lottie, le bambole fashion

BAMBOLE TROPPO SEXY PER LE BAMBINE – Le Braz Dolls sono bambole caratterizzate da proporzioni irrealistiche: oltre alle gambe innaturalmente lunghe, ciò che spicca sono i lineamenti con occhi e bocca enormi rispetto al minuscolo naso. Il makeup in alcuni casi è così intenso da risultare caricaturale, gli abiti provocanti, e infatti queste bambole sono spesso state accusate di essere eccessivamente sessualizzate. In quest’ottica il restyling attuato da Tree Change Dolls appare come una svolta positiva, rispetto alle Bratz ma anche a molte altre bambole oggi in commercio: le sue Tree Change Dolls assomigliano molto di più alle loro potenziali proprietarie, cioè bambine.

Fonte

Foto da Instagram

Precedente Video tutorial trucco carnevale Elsa Frozen Successivo Nuovo film per bambini al cinema: Barbie Super Principessa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.