Botanic Puzzle 3D di Zilipoo: costruisci e coltiva

Tra le novità nel panorama dei giochi per bambini ci sono i Botanic Puzzle 3D di Zilipoo, un’idea divertente per giocare a costruire una casetta in cartone e coltivare un giardino con piante vere. Scopriamo nel dettaglio come funziona!

I Botanic Puzzle 3D Zilipoo sono kit di montaggio con pezzi già sagomati che permettono di costruire una piccola abitazione con giardino da coltivare. I modelli tra cui scegliere sono uno più bello dell’altro: il cottage, la fattoria, il mulino a vento, per non parlare dei modelli che ricordano le fiabe come la casa dei maialini, la casa arcobaleno e molti altri esempi. Collezionandole tutte si può costruire un piccolo villaggio fantastico.

In foto: ACCOGLIENTE FATTORIA – SERIE MINI BOTANIC ZILIPOO

Gioco educativo

I kit arrivano a casa vostra in una scatola che contiene tutto il necessario per montare la casa scelta e preparare il giardino da coltivare, dando ai bambini la possibilità di vedere crescere una pianta vera partendo dal seme. Saranno loro i giardinieri, ma anche gli scienziati che potranno annotare sul calendario in dotazione ciò che avviene giorno dopo giorno nel loro piccolo giardino.

Grazie alla precisione con cui sono realizzati i pezzi, gli incastri sono perfetti e facili anche per le mani di un bambino che voglia provare in autonomia a realizzare tutto da solo. Il montaggio è molto semplice grazie numeri su ogni pezzo. Non servono né colla né forbici: si monta semplicemente a incastro. Le casette possono essere anche smontare e riutilizzate in un secondo momento, grazie alla resistenza dei materiale con cui sono costruite.

Nel kit troviamo la vaschetta, il terriccio e i semi per preparare il nostro giardino. Con poca acqua ogni giorno e una buona esposizione alla luce è possibile vedere nascere i germogli e crescere le nostre piante.

I Botanic Puzzle 3D di Zilipoo sono un gioco educativo adatto a bambini di tutte le età, che potranno sperimentare dal vivo la bellezza della natura, il bisogno di cura di una pianta e sviluppare l’amore e il rispetto per l’ambiente. Mentre cresce il giardino la nostra casetta sarà sicuramente il luogo dove ambienteremo tante storie di fantasia osservandolo giorno dopo giorno in attesa che si compia la magia.

Contenuto della scatola

  • fogli di cartoncino pre-tagliati con i pezzi della casetta da montare
  • vaschetta trasparente per la semina
  • sacchetto di terriccio
  • 2 sacchettini di semi
  • innaffiatoio a forma di animaletto
  • bastoncino utile per staccare i pezzi del puzzle e per miscelare terra e semi
  • istruzioni fotografiche a colori/calendario dove annotare info su semina e germinazione

I Botanic Puzzle 3D sono in vendita sul sito Zilipoo.

Precedente Disney presenta il trailer di Il Richiamo della Foresta Successivo Proteggere i minori online: come fare e perché farlo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.