La 2′ edizione di Book Pride avrà una sezione per bambini

book-pride-milano

MILANO– Dall’1 al 3 aprile si terrà la seconda edizione di Book Pride, la fiera organizzata da e per gli editori indipendenti promossa da Odei, che ospiterà le circa 150 case editrici indipendenti e gli oltre 100 appuntamenti del programma culturale, con ospiti italiani e internazionali.

Il tema di quest’anno è equosistema: un tema che verrà declinato non solo in campo editoriale, ma come sistema di analisi della realtà ecologica e ambientale, della situazione geopolitica e sociale, delle nuove frontiere dei diritti civili con l’obiettivo di indicare possibili soluzioni che, a partire dalla ricchezza culturale dell’editoria indipendente, sappia individuare proposte di lavoro comuni.

Il programma per i piccoli lettori

Per la prima volta, quest’anno Book Pride ha dedicato un’intera sezione del festival alla letteratura per l’infanzia e per ragazzi.

Sono sei le case editrici indipendenti che hanno deciso di partecipare: Babalibri, Lapis, Terre di Mezzo, Gallucci, il Castoro e Valentina Edizioni.

L’area di vendita sarà gestita e organizzata dalle librerie Isola Libri e Linea d’Ombra, entrambe aderenti alla LIM (Associazione Librerie Indipendenti Milano). La scelta dei libri sarà studiata insieme da libraie ed editori e i volumi saranno disposti divisi per fascia d’età e non per casa editrice, in modo da facilitare la scelta e dare uguale peso ad ogni titolo.

Nei giorni di sabato e domenica sono inoltre previsti laboratori, spettacoli, letture animate e giochi:
qui il programma.

Precedente Una vacanza da film Successivo Arriva a Roma la mostra su Barbie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.