Bentornato Calimero !


calimeroQuando Calimero apparve per la prima volta in tv nel lontano 14 Luglio 1963 in una pubblicità di detersivi, conquistò tutto il mondo.

I suoi occhioni neri sgranati su un mondo che a parer suo ce l’aveva sempre con lui perchè era piccolo e nero e la sua dolcezza entrarono subito nei cuori di grandi e piccini. Eroe di diverse serie animate in 80 paesi del mondo, la sua celebre frase “E’ un ingiustizia però  !” è entrata nella storia della comunicazione.

Come far leggere i bambini anche d’estate 

 

Oggi dopo oltre  50 anni il mito di Calimero vive una nuova, splendida giovinezza con la nuovissima serie tv in 3D, coloratissima e divertentissima,  in  onda da Marzo su Rai 2 e Rai Yoyo ed è protagonista in libreria con due simpatiche storie come I bignè di Priscilla e Amici per le penne  e libri  entrambi editi da Mondadori, con cui giocare e colorare, con tantissimi stickers per ore di divertimento.

Così piccolo, così grande, torna il pulcino più amato di sempre !!

 

Precedente Mondiale Brasile 2014: i giocattoli per piccoli tifosi Successivo Festeggia la notte delle Streghe con il Libro dell'Apprendista Strega

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.