Bambini in bicicletta: Bimbimbici 2015

11018951_737480666359969_4811874381696870555_nBIMBIMBICI 2015 GIORNATA IN BICICLETTA IL 10 MAGGIO – L’edizione 2015 di Bimbimbici quest’anno cade domenica 10 maggio, giornata nazionale della bicicletta. Per chi non sapesse di cosa si tratta, Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) con l’idea di diffondere l’uso della bici anche tra i bambini, incentivando la mobilità sostenibile e al contempo sensibilizzando la collettività circa la necessità di creare le premesse per l’uso di questo mezzo: sicurezza innanzitutto, grazie ad una moderazione del traffico e all’educazione stradale dei bambini, nonchè aumento delle zone verdi e delle piste ciclabile.

LEGGI ANCHE: Le nuove linee Sporting Goods by Mattel

INIZIATIVE PER BAMBINI IN BICICLETTA – Quest’anno sono molte le città italiane ad aver aderito all’iniziativa Bimbimbici: accanto ai grandi capoluoghi anche centri piccoli e medi come Arezzo e Specchia, e “new entry” come Follonica e Latina.

Due giorni prima di domenica 10, ovvero venerdì 8 maggio, è prevista la Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” e legato a questa iniziativa ci sarà un concorso rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie  “La nostra ricetta è presto detta: mangia sano e vai a piedi o in bicicletta!”.

Potete trovare tutte le informazioni sulle città aderenti e sulle varie iniziative sul sito:

http://www.bimbimbici.it/

Foto da Facebook: www.facebook.com/Bimbimbici

Precedente Personaggi Playmobil per la festa della mamma 2015 Successivo Eventi per la festa della mamma in provincia Treviso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.