Vacanze all’Acquario di Genova: iniziative ed eventi

acquario-di-genova-notte-con-gli-squali-ph-merlofotografiaSe volete trascorrere una vacanza che sia anche un’esperienza straordinaria, allora potete optare per bellissimo Acquario di Genova, il più grande d’Italia e il secondo in Europa.

Situato in un contesto davvero suggestivo e particolare, l’Acquario dal 1992, dona prestigio alla città e dal 2013 è stato ampliato con l’inaugurazione del padiglione dei cetacei, struttura progettata dall’architetto Renzo Piano alta fino a 23 metri, il cui percorso espositivo si articola in 2 piani.

Per il mese di luglio, l’Acquario, offre tantissime iniziative per soddisfare le esigenze di un vasto pubblico: la speciale promozione “Happy Mundial”, le visite guidate “Acquario segreto tutti i giorni”  e le animazioni “Non sai che pesci pigliare?” . Inoltre le speciali cinque partenze settimanali per CrocierAcquario e l’appuntamento imperdibile con la Notte con gli squali. 

 

“Happy Mundial”, fino al 13 luglio questa speciale promozione che a soli 25 euro  offre la possibilità oltre alla visita alla struttura, di assistere grazie al favoloso Maxischermo alle partite dei mondiali di calcio e gustare all’ora del tramonto un buonissimo aperitivo sulla Tolda esterna dell’Acquario. Per i ragazzi il prezzo scende a 15 euro.

“Non sai che pesci pigliare ?”, è la speciale animazione dei fine settimana,realizzata in collaborazione con ASDOMAR, dove si potrà trattare il tema della pesca sostenibile attraverso un divertente gioco di squadra lungo il percorso espositivo della struttura. Esperti dell’Acquario infatti guideranno genitori e bambini saranno coinvolti in un’attività che introdurrà in maniera giocosa e coinvolgente al tema della pesca sostenibile: la taglia minima di cattura, la maturità e molto altro..

“Acquario segreto tutti i giorni”: per tutti quelli che sono interessati a conoscere ed approfondire le tematiche legate alla complessità della struttura, l’Acquario offre la possibilità di capire cosa si nasconde dietro le vasche e conoscere tanti altri segreti che rendono questo acquario così straordinario. Il percorso della durata di circa 1 ora e 30 minuti, comprende diverse tappe tra cui la proiezione di un video sul funzionamento dell’Acquario, la visita al laboratorio dove vengono illustrate le modalità di allevamento del plancton e la visita al retro vasca delle meduse.

 

Un’estate all’insegna del gioco e del divertimento in compagnia di bellissimi libri 

CrocierAcquario” è una particolare escursione in battello al Santuario dei Cetacei in compagnia di un biologo marino dell’Acquario di Genova e del WWF, nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani.A luglio 4 partenze settimanali: mercoledì e domenica ore 13 da Molo Mandraccio; martedì e sabato ore 13.30 da banchina sotto l’Acquario. Nel mese di agosto, crocierAcquario parte anche il venerdì alle ore 13:30. CrocierAcquario ha un costo di 46 Euro per gli adulti, 33 Euro per i ragazzi (13-14 anni), 23 Euro per i bambini (5-12 anni), 15 Euro per i bambini piccoli (4 anni),

Per i più piccoli invece si rinnova anche quest’anno lo speciale appuntamento fissato per sabato 5 Luglio, con la “Notte con gli squali”, che offre ai bambini dai 7 ai 13 anni di scoprire l’affascinante e misteriosa vita notturna degli animali dell’Acquario e di provare l’emozione di addormentarsi davanti alla grande vasca dei predatori del mare. Notte con gli squali ha un prezzo di 80 euro a bambino ed è riservata su prenotazione a 35 bambini alla volta.

Per maggiori informazioni e per consultare tutte le offerte dedicate alle famiglie cliccate qui 

 

PhotoCredits: Acquario di Genova

Precedente Palace Pets, i cuccioli delle Principesse Successivo Grande ritorno nel mondo dei fumetti : il supereroe "PK"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.