ABC Gurus, la app per insegnare l’alfabeto ai bambini

ABC-Gurus

A cura di Barbara Leone

Il vostro bambino sta imparando a riconoscere le lettere dell’alfabeto e siete alla ricerca di una app che possa aiutarlo?

Colto, un studio di sviluppo di videogiochi educativi per bambini in età prescolare con sede a Milano, ha ideato la app ABC Gurus. Una app pensata proprio per i bambini in età prescolare che possono imparare le lettere dell’alfabeto e la fonetica giocando e divertendosi.

Con il recente aggiornamento sono state aggiunte 19 nuove parole ed animazioni, oltre che 5 nuove lingue, compresa la lingua italiana, portando il totale a 6 lingue (inglese britannico e americano, Spagnolo, Francese, Italiano e Portoghese).

Il bambino può scegliere la lettera che preferisce e, mentre la colora o aggiunge delle decorazioni alla lettera, può prima imparare come quella lettera si pronuncia e poi vedere una simpatica animazione con un oggetto o un animale che inizia proprio con quella lettera.

La app è stata ideata da una mamma con la collaborazione di insegnanti ed esperti del settore. Ed è veramente un modo originale e divertente per insegnare ai bambini tra i 2 ed i 5 anni l’alfabeto e la fonetica.

La app è disponibile per iPhone, iPad e iPod.

Guardate il video di presentazione:

Link utili:

–          Dove si può scaricare la app: https://itunes.apple.com/app/id932417099

–          Sito ufficiale: http://gurus.colto.com/abc-gurus/

Guarda la gallery:

Precedente Concorso canoro per bambini: Bimbofestival a Milano Successivo A Milano il mondo delle api presentato ai bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.