Una vacanza a Rodi in famiglia

Quest’anno ho optato per la Grecia, più precisamente per Rodi!

Mi è stata consigliata come meta adatta alle famiglie, ho prenotato in anticipo per paura di non trovare più posto; siamo partiti la prima settimana di Luglio, una settimana solo noi 4, solo la nostra famiglia!..Evvaiiii!!

Fede, Fili, Olivia ed io!

E’ stata una vacanza stupenda, stancante ma ne è veramente valsa la pena, anche se credo che mio marito qualche volta mi volesse appendere al muro..Aiutooooo!

Ho una brutta mania, sapete?

Ho troppa voglia di fare, di muovermi, di scoprire nuovi posti, nuove spiagge, di perdermi nei luoghi..Lui aveva solo voglia di riposarsi ed invece l’ho un po’ troppo obbligato a fare kilometri in macchina ogni giorno per scoprire nuovi paradisi.

rodi

Com’è Rodi???

Se dovessi dare un voto sarei un po’ scarsa, forse un 6 scarso, ma solo perché ho visitato altre isole greche, come Myconos, Santorini, Sifnos e Folegandros che sono delle vere chicche, quindi Rodi in confronto ha perso parecchi punti, ma comunque è un’isola da scoprire, ricca di escursioni da fare.

Posso dirvi inoltre che è comoda per le famiglie, ma le spiagge più belle rispetto a dove eravamo noi, ovvero Faliraki (meta troppo ed esageratamente turistica che non mi è affatto piaciuta) erano un po’ lontane..Quindi nel caso voleste andarci prendete casa a Lindos, un paesino piccolo, a Sud dell’isola, tutto bianco in stile greco, vicino a delle spiagge piccine e super accoglienti.

rodi

Ho adorato Rodi vecchia invece, a Nord dell’isola, circondata da queste fantastiche mura si nasconde una piccola città tutta da scoprire, quando sono entrata credevo fosse disabitata ed invece si è aperto un mondo..

Inoltre io che amo mangiare (sono una golosona) bene ho trovato ristoranti super economici e molto curati anche adatti alle famiglie, mi ricordo in particolare Taverna Maria, all’interno di un giardino ben curato con tantissimi giochi per i bimbi ed i camerieri veramente ospitali.

Un altro posto che mi ha lasciato senza fiato è stata la Spiaggia di Nikolas Beach, abbiamo cenato in questo ristorante con i piedi nell’acqua, ma proprio dentro l’acqua, non è un posto turistico, frequentato solo da Greci e per di più di giorno, infatti la sera eravamo solo noi in questa laguna..vi lascio qualche foto per darvi un’idea dello splendore!

rodi

Protagonisti della vacanza sono stati i miei bimbi, sempre attivi e sempre sul pezzo..

rodi        rodi

Abbiamo modificato loro un po’ gli orari, ovvero il pomeriggio niente nanna, infatti collassavano in macchina al ritorno dalla spiaggia e la sera a nanna alle 23,30; insomma abbiamo sgarrato un po’ e per riabituarli alla routine ci ho impiegato qualche giorno post vacanza ma ne è valsa la pena..Abbiamo visitato il più possibile l’isola, e mio marito povero è tornato più stanco di prima, ma ha apprezzato quest’incredibile avventura tutti insieme!!

Quindi Rodi sì? o Rodi no?

E’ comoda perché ha volo diretto e da Bologna in un’ora e mezza siamo arrivati, turisticamente adatta alle famiglie con tante escursioni e delle belle spiagge, e nel periodo in cui siamo stati noi era anche economica..Però..C’è un però, perdonatemi..Se tornassi indietro potrei dirvi che andrei in un’altra isola delle Cicladi, che non tornerei a Rodi ma che comunque mi è piaciuta!..Scusate, sono un po’ complicata da capire, lo so!

 

E voi dove andrete in vacanza???

Care mamme, non spaventatevi, viaggiare con i bimbi non è relax, ma abituarli fin da piccoli li aiuterà, quindi se avete la possibilità non abbiate paura, viaggiare è stupendo!!

Il prossimo viaggio sarà la prima settimana di Agosto in Toscana, andremo via con un gruppo di amici con figli in un Agriturismo, vacanza tranquilla all’insegna del cibo e..

..del cibo…eheheheh!

Ora abbiamo la fortuna di essere a Riccione, quindi mamme in vacanza qui in Riviera, vi aspettiamo in spiaggia, veniteci a trovare che facciamo giocare i bimbi insieme!!

Vi aspettiamo

..Con affetto!!

Seguitemi su Instagram, che quando ho tempo qualche Instagram Stories la faccio!

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

 

 

GinGiorgina

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina