MAMMA Vs PAPPA

MAMMA Vs PAPPA

Dopo l’allattamento arriva finalmente il momento della PAPPA!

Le prime pappe non si scordano mai, ci sono bambini ingordi che ci mangerebbero anche la mano e bimbi meno affamati che rifiuterebbero anche un panino alla nutella.

Mia figlia Olivia non è tra questi, mangerebbe qualsiasi cosa, sia il mio braccio che successivamente 10 panini alla nutella.

Mi ritengo molto fortunata, con lei lo svezzamento è stato velocissimo, a 6 mesi mangiava tutto, anche la pasta al ragù, essendo lei secondo genita le paure di mamma per proporgli cibi nuovi non ci sono proprio state, lei voleva mangiare ogni cosa che vedeva sul nostro piatto, quindi il brodo e le pappette sono durate poco, per mia fortuna poi perchè ho sempre odiato farle.

La prima volta che feci il brodo per Filippo ricordo che bruciai la pentola, un odore di brodo bruciato per giorni, completamente evaporato e verdure marroni! Avrete capito quanto io sia brava in cucina, vero? Successivamente poi mi sono perfezionata ed ho iniziato a fornire brodo anche alle amiche, vi consiglio care neomamme di congelarlo nei porta cubetti di ghiaccio, comodissimi, così avete già le porzioni divise!

Vogliamo poi parlare di quanto sia difficile gestire due bambini piccoli durante una pappa in contemporanea? Il cibo vola ovunque, il pavimento si riduce come un cambo di battaglia, noi mamme puliamo, ma a volte dopo giorni salta fuori il pezzo di prosciutto ammuffito che nella fretta non abbiamo raccolto qualche giorno prima. IL DELIRIO insomma!

Voi mamme quante lavatrici fate post pappa? Parliamo anche dei mini bavaglini inutili che ci regalano? Si bagnano e sporcano nel giro di due secondi, COME NON AVERLI!

Philips Avent ha pensato a questo nuovo beccuccio che non perde acqua, FANTASTICO, ve lo consiglio assolutamente!

Ogni mamma ha la propria esperienza di prime pappe con i propri figli, questa è la mia!

GRAZIE Philips Avent!

CONDIVIDI e TAGGA questo video con tutte le MAMME DISPERATA alle prese con le PRIME PAPPE!

SEGUIMI anche su:

Facebook: GinGiorgina24oresu24mamma

Instagram: GinGiorgina24oresu24mamma