LE MAMME A NATALE

Le mamme a Natale sono svariate.

Le mamme a Natale sprigionano il meglio o il peggio.

Le mamme a Natale possono fare paura.

Le mamme a Natale possono essere pericolose.

Le mamme a Natale possono essere minacciose.

Se incontri una mamma a Natale…SCAPPA!

Ecco le diverse tipologie di mamme a Natale:

 

1) LA MAMMA ORGANIZZATA:

Colei che ha tutto sotto controllo, che parte 2 mesi prima con la lista dei regali e che riesce a trovare le migliori offerte, praticamente un genio.

 

2) LA MAMMA “COMPRO ONLINE”:

Colei che vuole risparmiare le mega file per negozi e che odia fare i regali, in un solo acquisto il gioco è fatto, brava lei!

 

3) LA MAMMA MINACCIOSA:

Che ogni due per tre ricorda ai figli che se non fanno i bravi Babbo Natale non porterà niente e la Befana solo del carbone.

Usa questa minaccia ogni volta che il bambino accenna a fare un mezzo pianto. Quando finisce il Natale per lei è finita perché non sa in che altro modo minacciare i propri figli per tenerli a bada.

 

5) LA MAMMA GENEROSA:

Che spiega al proprio bimbo che Babbo Natale porterà ciò che lui ha chiesto, se il bimbo a ha chiesto 10 regali ovviamente Babbo Natale gliene porterà 10!

..La generosa in genere è anche quella sfondata di soldi, CREDO! E’ quella che fa anche tanta beneficienza e se ne vanta pure!!

 

6) LA MAMMA STRONZA:

Che dall’esaurimento totale rivela al figlio la triste verità:

BABBO NATALE NON ESISTE!! Siamo noi che da anni compriamo tutti i regali che hai avuto in questi anni, quindi BASTAAAAAAAAA!!!

Smettila!..Un regalo è sufficiente perché dobbiamo pagare l’IMU!!!!

 

7) LA MAMMA DISPERATA:

Colei che ha avuto la sfortuna di non trovare il regalo del proprio figlio ed ha paura di spezzargli il cuore il giorno di Natale sapendo che il proprio pargolo non troverà ciò che ha chiesto ed è pronta a vendere un rene per trovarglielo.

 

8) LA MAMMA NATALIZIA:

Colei che ogni 2X3 vuole fare una foto in famiglia, vuole vedere come da tradizione “Mamma ho perso l’aereo”, sempre con cappellino di Babbo Natale in testa e musiche natalizie che creino atmosfera..INSFANGABILE, e per la cronaca sono io quest’anno!

 

9) LA MAMMA ESALTATA o forse NOSTALGICA:

Amore ma se chiedessimo a Babbo Natale anche la casa di Barbie, il cavallo di Barbie ed il camper di Barbie?..che dici?..Ti piacerebbe?

Questra è chiaramente la mamma che si diverte a giocare con la figlia o forse quella che da piccola avrebbe sempre voluto questi giochi, ma non le sono mai arrivati.

Purella!!!!!

 

10) LA MAMMA UMANA ma in BOLLETTA:

Che spiega al proprio figlio che un regalo è sufficiente, per il bene economico famigliare, che spiega che anche Babbo Natale sente la crisi quest’anno e che può portare solo un regalo a bambino.

 

11) LA MAMMA MODERATRICE:

Che spiega in maniera consona morigerata al proprio figlio che il povero Babbo Natale non potrà portare tutti questi regali perchè poverino ha un sacco piccolo e devono entrarci i giochi di tutti i bimbi del mondo e che quindi ogni bimbo può richiedere solo un regalo.

 

12) LA MAMMA DISORGANIZZATA:

Colei che arriva al 23 Dicembre come ogni sacro santo anno e deve comprare ancora i regali per tutti, non ha tempo forse perché lavora o perché e completamente fusa..Come darle torto!!!!

E voi mamme come siete a Natale?

Se ti senti anche tu una di queste mamme CONDIVIDI!!!

Buona visione!

GinGiorgina

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina