E la mia Olivia compie 2 anni

Quando un figlio compie gli anni per noi mamme è un giorno speciale, un giorno indimenticabile, ci alziamo la mattina e pensiamo a quel momento in cui abbiamo messo al mondo la nostra creatura, ogni attimo è impresso nella nostra memoria, ogni emozione, ed io mi commuovo ogni volta.

Olivia è nata il 22 Giugno alle 16.55, ero in ospedale per una visita di controllo a 40+5 (i miei figli non sono mai puntuali nelle scadenze) e ricordo che la ginecologa mi disse “Eh, mi sa che devi aspettare ancora, sei indietro”(Mai credere a queste parole!!!)

Mi propose di partecipare ad una sperimentazione; consisteva in un’induzione naturale con agopuntura, così ho pensato “Perché no, tanto male non fa, se funziona bene, altrimenti amen!” ..I miei soliti ragionamenti semplici ed istintivi!

Così alle ore 13 ho iniziato l’agopuntura, aghi piantati ovunque, ma vi assicuro che non sentivo alcun dolore, dopo 20 minuti di agopuntura ho iniziato ad avere contrazioni, subito dolorose e regolari, così la ginecologa mi disse di andare a casa a fare una doccia e di tornare dopo due orette, così andai a casa, ma dopo un’ora le contrazioni erano veramente mooooolto forti e chiamai mio marito che per la prima volta si presentò puntuale (stava lavorando d’altronde) e mi portò subito in ospedale.

Mi fecero visita per controllare la dilatazione ed il solito tracciato, ero a 2 cm, dopo 5 minuti però iniziai a sudare, e quando dico sudare intendo fiumi di acqua e la necessità di spingere, così lo dissi alla Dottoressa di turno che mi aveva appena visitato, la quale mi esortò ad aspettare ancora un po’, ma quando vide il fiume di sudore che avevo in corpo fece un controllino lì sotto ed urlò: “Okkkkkkkk, tu stai per partorire ORA, voliamo in sala parto d’urgenza!”

E mio marito in tutto questo dov’era finito?..Durante i tracciati non li fanno entrare sti poveri papà..

Lo cercano d’urgenza quando io ero già in fase di spinta e trasformazione e grida di dolore!

..Arriva..

..Fiuuu!!

..Per fortuna..

..Ed Olivia schizza fuori!

..Insomma un parto lampo!

Quando però poi mi dissero che c’era da ricucire il demonio che c’è in me si è scatenato ed iniziai ad urlare, volevo solo alzarmi ed andarmene, feci una vera ribellione, la paziente che nessun dottore vorrebbe mai avere insomma, così mi sedarono all’istante!

..E GinGiorgina caput!

-_-

Tutto questa paura nacque con la mia prima gravidanza, mi diedero 30 punti nella patata, che da patatina diventò patatona e per 2 mesi la ciambella diventò la miglior amica del mio sedere, sempre sempre insieme!.. Così il pensiero che mi potesse riaccadere mi terrorizzò..

..Per fortuna con Olivia mi regalarono solo 5 punti!

Olivia era stupenda, anche se io continuavo a pensare a Filippo a casa, era il mio unico pensiero, era come se mi sentissi in colpa!..Cioè mi sentivo in colpa perché avevo una sconosciuta in braccio e non mio figlio!

..A voi è capitato?

Comunque, tutto questo per dirvi che i compleanni dei nostri figli è un po’ come se fossero i nostri di compleanni, una giornata vissuta di ricordi..

Oggi faremo una festicciola informale in un giardinetto qui a Bologna, sapete che non sono per le feste pompose, mi piacciono le cose semplici, i bambini stanno bene con le piccole cose, ovvero, amici, pizzette, bolle, palloncini e torta e poi certo, qualche regalo, ma non troppi!

Quindi ora vi saluto che vado a soffiare i palloncini!

Auguri Titolina mia..Abbiamo passato 2 anni fantastici e ce ne attendono tanti altri, ed io ci sarò sempre!

Sei la mia monella, selvaggia, birbante preferita!

Seguitemi se volete che farò qualche Instagram Stories sul mio profilo Instagram!

GinGiorgina

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina