Sono una brava mamma?..Non lo so, chiedetelo ai miei figli!

Noi mamme viviamo col complesso di essere brave o meno..

..Ogni giorno ci domandiamo e ridomandiamo se stiamo crescendo bene i nostri figli, ci consultiamo e rapportiamo con le altre mamme, leggiamo articoli su internet, sbirciamo i forum, ricerchiamo su google su come agire se i nostri bimbi fanno i capricci e come comportarci in ogni situazione, leggiamo libri, e tutto questo ci serve???

..Forse sì, forse no!

I primi due anni di Filippo li ho vissuti con qualche complesso, nessuno mi ha insegnato ad essere madre, o meglio, chiedevo consigli certo, scrutavo le altre mamme, cercavo di capire come imparare ad essere una mamma migliore, ma poi un giorno sono arrivata a questa conclusione..

..Ogni figlio è diverso, con abitudini diverse e caratteri differenti, ogni figlio ci insegna come diventare una brava mamma, quindi siamo noi che dobbiamo imparare da loro, seguendo le loro esigenze, e questo non significa che non dobbiamo dar loro regole, anzi, io in quanto a regole sono la regina!

Sono una brava mamma?..Chiedetelo a Filippo ed Olivia!

Io li vedo felici, affettuosi, credo al momento di riuscire nel mio lavoro di mamma, sono ancora piccoli ovviamente e quindi la strada è ancora lunga ma ogni giorno mi ripropongo di imparare da loro ed insegnare loro!

Essere una mamma presente mi suscita gioia, me li vivo pienamente ogni giorno e ne sono felice!

Sono una brava mamma??

..Sto facendo il possibile per esserlo..

..Sbaglierò??

..Sicuramente!

Non smetterò mai di crescere con loro..A volte mi sento ancora una bambina anche io, commetto errori ed a volte sono loro che mi rimproverano!

Cresceremo insieme, ci conosceremo sempre meglio, cambieremo nel tempo,  vivremo tutta una vita insieme e ci vorremo sempre più bene, questo è quel che voglio!

Quindi mamme, non consideratevi imperfette e tanto meno inappropriate, se sbaglierete ricordatevi che siete umane!

Siete delle brave mamme??

..Basterà guardare i vostri figli, se sono felici vi risponderete da sole!

 

 

GinGiorgina

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina