Manifesto: Alto contatto

Manifesto: Alto contatto Manifesto: Alto contatto Ho scritto di getto il primo articolo ma non mi sono ancora presentata!!! Maleducata!!! Allora…mi chiamo Francesca, ho un marito mezzo matto e due bimbi (una nanerottola e un fringuellotto) che mi hanno stravolto la vita (in tutti i sensi). Ho scoperto di essere una ecomamma ad... Continua »
luglio 5, 2014

Agevolazioni fiscali per le mamme: non lasciamocele scappare!

Agevolazioni fiscali per le mamme: non lasciamocele scappare! Agevolazioni fiscali per le mamme: non lasciamocele scappare! Sulla scia dell’ ultimo post che ho scritto sulle mamme che lavorano stavo pensando che purtroppo spesso le neo mamme perdono le agevolazioni fiscali che spettano loro perché le informazioni non sono sempre facilmente reperibili e non c’è una corretta e sistematica informazione da... Continua »
ottobre 29, 2014

In pratica questi pannolini lavabili come si usano?

In pratica questi pannolini lavabili come si usano? Ma in pratica questi pannolini lavabili come si usano? Dopo aver scritto il primo articolo sui pannolini lavabili mi sono arrivate molte domande sulla gestione pratica: come si lavano, come ci si comporta quando il bimbo fa la cacca etc.. in pratica i pannolini lavabili come si usano? Cercherò brevemente di riportarvi... Continua »
settembre 1, 2014

Allattamento in realtà (io allatto alla luce del sole)

Allattamento in realtà (io allatto alla luce del sole) Io allatto alla luce del sole…allattamento in realtà  “Io allatto alla luce del sole” è ciò che dovremmo fare tutte noi mamme-mammifere ed invece è sempre più raro incontrare in giro mamme che allattano i propri cuccioli e ancor più raro incontrare mamme che allattano bimbi un po’ più grandicelli.... Continua »
agosto 15, 2014

Pannolini lavabili: questi sconosciuti!

Pannolini lavabili: questi sconosciuti! Pannolini lavabili: questi sconosciuti! Ho iniziato a pensare ad un’alternativa ai “classici” usa&getta dopo che è nata la nanerottola…non ne potevo davvero più di riempire quegli orribili sacchi gialli e per tre volte la settimana fare un monte in cima al vialetto di casa in attesa che la mattina dopo... Continua »
luglio 24, 2014

Mamme al lavoro..il lavoro di mamma

Mamme al lavoro..il lavoro di mamma Il mio blog è nato così..comprando un pannolino lavabile e parlando dell’esperienza lavorativa di una mamma (vedi il mio primo articolo). Si tratta di un argomento a dir poco scottante perché effettivamente quando si diventa mamme qualcosa cambia. Non c’è una regola generale per tutte ma da quello che posso leggere... Continua »
luglio 17, 2014