Crea sito

Tag : detersivi

5 posts

negozio leggero2
Un grande risparmio sulla mia spesa mensile è dato dall’acquisto di cibi sfusi: nessun precotto, preconfezionato e preimbustato. In questo modo riesco a conciliare il mio risparmi al rispetto per l’ambiente: meno rifiuti e più cibi freschi. Finora, però, i cibi sfusi potevo acquistarli solo nei mercati e, a volte, nei negozi bio. Oggi ho …
italiani_spesa2
Ecco i 10 consigli per poter fare una spesa intelligente. In questo modo io ho più che dimezzato il mio budget mensile per la spesa passando da 500€ a circa 200€
imagesCAOV98NP
I primi esperimenti di saponificazione nascevano così: olio d’oliva e lisciva. Ma cos’è la lisciva? è un detersivo multiuso che si ottine dalla cenere di legna del camino (non va bene la carbonella per capirci) Ieri l’ho autoprodotta, era da tempo che volevo farla, il procedimento è un pò lungo ma vale davvero la pena! …
imagesCAIUJ76F
Ho provato tutti i detersivi in commercio, sia quelli eco che i tradizionali, quelli fai da te e quelli alla spina. Dopo vari tentativi ho capito che ci sono delle soluzioni che fanno al caso mio, altre, seppur più economiche e/o ecologiche, che non mi soddisfano totalemente. Il desiderio di trovare soluzioni di lavaggio che …
eco-bolle
Partendo dal presupposto che l’uso di detersivi, a vario scopo, è tra le prime cause di  inquinanti prodotto dalle nostre case, e che molti/e, in presenza di bambini, ne fanno un abuso, credendo che la sterilizzazione completa dell’ambiente domestico sia una delle principali cure da dare al proprio figlio,  a discapito dell’ambiente, siamo andati a …
PAGE TOP