La banda dell’Orto accompagna i bimbi a scuola a lezione di ecosostenibilità

SUPERMERCATO NATURA SI – Si allarga la lista di animali che colorano gli allegri quadernoni disponibili da luglio nei Supermercati bio NaturaSì. Arriva Lalla la farfalla mentre i lombrichi raddoppiano con l’arrivo di una new entry. Con le loro storie gli animali spiegano a grandi e piccini il loro ruolo nel mondo bio, contribuendo a mantenere vivo l’equilibrio naturale e la biodiversità. Accanto a Mica la mucca amica, Nella la coccinella, la Banda dell’orto e la Famiglia Mangiabene per l’estate 2014 ecco aggiungersi Lalla la farfalla e un nuovo membro nella famiglia dei lombrichi.

PROGETTO SCUOLASI’ – 6 differenti quadernoni per tutte le esigenze scolastiche realizzati in carta riciclata, disponibili nei Supermercati bio NaturaSì a partire da luglio a soli 0,99 euro ciascuno. Con il progetto W ScuolaSì di NaturaSì i bambini ed i loro genitori possono scoprire con facilità e semplicità i valori che sono alla base dell’agricoltura biologica attraverso le storie dei 6 diversi protagonisti.

LE STORIE ECOSOSTENIBILI – Collegandosi alla pagina www.naturasi.it/scuolasi grandi e piccini possono comprendere divertendosi l’importante lavoro svolto dagli amici lombrichi che vivono in un terreno morbido e che trasformano i rifiuti organici in humus donando fertilità alla terra; da Mica, la mucca che dona il latte e il prezioso letame utilissimo per concimare in modo naturale la terra; da Nella, la coccinella che mangia gli afidi, parassiti dannosi per le piante, da Lalla la farfalla che trasporta il polline, dalla BandSCUOLASI' NATURASI'a dell’Orto, un gruppo di bimbi che con i nonni ha riportato in vita l’orto urbano e ha scoperto quanto sia bello lavorare la terra, e dalla famiglia Mangiabene, che con la sua passione per il mangiare sano mostra il funzionamento di un’azienda biologica.

Ciascuna storia narra la vita quotidiana di questi amici che vivono a stretto contatto con l’agricoltura biologica e con la terra fertile. Amici che trasmettono ai più piccoli semplici ma preziosi consigli per far loro capire quanto il rispetto della terra e dell’ambiente, anche attraverso la produzione agricola, faccia bene anche all’uomo.

Ma c’è di più: al momento dell’acquisto di uno dei quadernoni, presso la cassa dei supermercati NaturaSì viene consegnato un buono spesa da 5 euro, utilizzabile entro il 30 settembre su una spesa minima di 50 euro, per permettere di conoscere meglio l’ampia gamma di prodotti bio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.