Settimana Mondiale Della Sicurezza Stradale promossa dall’Onu

SETTIMANA MONDIALE DELLA SICUREZZA STRADALE

In contemporanea con la Settimana Mondiale Della Sicurezza Stradale promossa dall’Onu e dedicata alla protezione dagli incidenti per i più giovani parte l’iniziativa di Direct Line Share the Road  – Spazio ai bambini. L’iniziativa  è il naturale proseguimento del progetto iniziato lo scorso anno con Share the Road – la Strada è di tutti.

LEGGI ANCHE: Regole della sicurezza stradale

SHARE ON THE ROAD

Se nella scorsa edizione l’attenzione era rivolta a tutti i protagonisti della strada, pedoni, automobilisti, ciclisti e motociclisti, nell’edizione di quest’anno Direct Line ha voluto coinvolgere e spostare l’attenzione sui protagonisti più fragili e meno difesi i bambini. Infatti l’obiettivo del progetto di Direct Line è di far sentire sicuri e protetti TUTTI i protagonisti della strada: non solo quelli d’oggi, ma anche – e soprattutto – quelli di domani

“Con questo nuovo progetto abbiamo voluto convertire i pericoli della strada in giochi sicuri a disposizione dei bambini per imparare divertendosi – commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line – Inoltre tengo a sottolineare che “Share the Road – Spazio ai bambini” è anche una campagna di sensibilizzazione rivolta agli adulti. Essere consapevoli della naturale imprevedibilità dei bambini quando sono in strada dovrebbe far parte dell’educazione stradale di ogni adulto.”

Lo storytelling dell’intero progetto “Share the Road – Spazio ai bambini” avverrà naturalmente su tutti i canali social di Direct Line, attraverso campagne dedicate: dai videoteaser al making of dei giochi, dai contenuti educational al racconto del tour del parco giochi itinerante nelle varie città italiane.
Anche quest’anno è online il sito dedicato, un collettore di tutte le iniziative legate al progetto iniziato lo scorso anno e proseguito nel suo percorso dedicato ai bambini.
A partire da giugno il parco giochi firmato Direct Line sarà in tour, facendo tappa nelle principali città Alcuni esempi della campagna teaser con i bambini protagonisti:

PER APPROFONDIRE: Bimbi in viaggio tra Sorrento e Positano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.