Segnaposto natalizi: 3 idee creative e divertenti da realizzare con i bambini

SEGNAPOSTO NATALIZI BAMBINI

I segnaposto natalizi sono una delle tradizioni che ho portato nella mia famiglia fin da piccola è stata quella dei segnaposto per la tavola di Natale e della vigilia. Da quando è nato Matteo, 8 anni fa, ho cercato di coinvolgerlo e di creare degli oggetti semplici, belli e funzionali utilizzando materiali di recupero. Quest’anno mi è stato chiesto di farne qualcuno in più che i miei genitori porteranno in Sicilia dove passeranno il capodanno. Non ho ancora deciso quale sarà il tema di quest’anno ma voglio riproporvi i progetti di 3 dei segnaposto più apprezzati degli anni passati

LEGGI ANCHE: Attività per santa Lucia

COME FARE SEGNAPOSTO NATALIZI CON I BAMBINI

Il progetto che preferisco è quello dei segnaposto realizzati con la pasta frolla a forma di albero di Natale: non solo è un bellissimo segnaposto ma, a fine pasto, si può mangiare come dolce!

SEGNAPOSTO NATALIZI A FORMA DI ALBERO DI NATALE

Per realizzarli con i bambini occorre una serie di taglia biscotti a forma di stella, grandi e piccoli, una glassa bianchissima per simulare la neve e i confettini colorati per decorare gli alberelli. Sono deliziosi!

SEGNAPOSTO DI NATALE CON PASTA DI SALE

Semplicissimi da realizzare, adatti soprattutto ai più piccoli, si possono preparare qualche giorno prima utilizzando le formine per la plastilina oppure i tagliabiscotti

SEGNAPOSTO A FORMA DI ANGIOLETTO

Belli, belli, belli e tanto apprezzati da tutta la famiglia tanto che non sono riuscita a conservarne nemmeno uno! semplicissimi da realizzare con materiali di riciclo a bassissimo costo, profumati, elegantissimi e pure semplici da assemblare. Colla a caldo, stoffa e fantasia!

PER APPROFONDIRE: Lavoretti con le pigne per Natale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.