3 ricette semplici e golose da fare con le mele

  RICETTE CON LE MELE – Tre ricette semplici e gustose da preparare con le mele, alimento sano e nutriente che non deve mancare mai nelle nostre cucine. Vediamo come fare un crumble, una torta e un ciambellone.

LEGGI ANCHE: Centrifugati di frutta e verdura ricette-con-mele-facili (5)

CRUMBLE DI MELE – Una ricetta adatta a questo periodo in cui ci sino le mele “nuove” è il crumble di mele. Va bene anche per i più piccini poiché la maggior parte del dolce è formato da mele. Ci sono, infatti, 600 gr di mele contro 100 gr di burro che per cui, in ogni fettina, l’apporto calorico è abbastanza conenuto. Vediamo la ricetta in questo articolo. ricette-con-mele-facili (4)

CIAMBELLONE ALLE MELE SENZA  BURRO – Se invece preferite una ricetta che non contenga il burro, ecco il ciambellone preparato senza burro, con yogurt. Il ciambellone alle mele con lo yogurt è una ricetta facile, senza burro ma con tanta morbidezza. Continua a leggere la ricetta in questo articolo.

TORTA DI MELE E MIRTILLI – ricette-con-mele-facili (3) Per una colazione deliziosa o una merenda nutriente da preparare con ingredienti semplici e genuini ecco la torta di mele e mirtilli che unisce il gusto e le proprietà benefiche delle mele a quello dei mirtilli. Vediamo come si prepara in questo articolo. 

PER APPROFONDIRE: Torta allo yogurt senza cottura

Precedente Ciambellone della nonna: la ricetta che sa di buono Successivo 3 Ricette per preparare i biscotti di halloween con i bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.