Il regalo più prezioso? Quello fatto a mano con il riciclo

REGALI DI NATALE ON LINE ORIGINALI

Il regalo più prezioso? Quello riciclato.
Trovare il regalo giusto per ciascuno, dal partner al collega d’ufficio, attraverso la rete è sempre più naturale e oggi anche più semplice con DaWanda che propone le indicazioni, i suggerimenti e il gradimento della community come alleati preziosi per la scelta dell’oggetto da portare in dono In cima alle preferenze va la ricerca del regalo originale, mai visto altrove o realizzato con una tecnica insolita. Via libera, allora, agli accessori creati con fantasia e agli oggetti realizzati dagli artigiani.

LEGGI ANCHE: 10 libri da regalare ad un’amica mamma

Idee originali e alternative anche per l’abero di Natale:  dalle palline realizzate con i mattoncini Lego all’albero minimalista in legno o al presepe che combina stile nordico a ispirazioni più tradizionali così come proposto dagli italiani di Designobject, dalle ghirlande in pizzo a quelle tagliate al laser.

ACQUISTARE REGALI DI NATALE ON LINE

In tema di preferiti, si distinguono le idee fai da te proposte all’interno della piattaforma DIY with love di DaWanda con cui rendere preziosi i materiali più comuni: ad esempio, la decorazione da parete realizzata con rami secchi e arricchita con fili colorati – uno dei tutorial più amati della scorsa stagione; le palline decorate con i tatuaggi temporanei che, da must have del beauty per l’estate scorsa, si trasformano in elemento di decorazione per la casa; il portacandele in rame, con cui arricchire la tavola delle feste e rendere speciale il momento delle feste.
Anche il riciclo si pone come una tendenza. Lungi dal considerare negativamente la pratica del riciclo di un regalo non gradito, può rappresentare l’occasione per regalare qualcosa di unico e inaspettato. I bottoni provenienti da quel cardigan mai indossato oppure i bracciali in legno ricevuti in occasione dell’ultimo compleanno possono trasformarsi, rispettivamente, in preziosi anelli o in una lampada di design per il soggiorno. O, ancora, il tubo luminoso al Led, comprato per illuminare gli esterni e mai adoperato, può ricevere nuova vita grazie a un gomitolo di fettuccia e di un uncinetto, diventando un suggestivo tappeto, ideale per illuminare gli ambienti della casa o il terrazzo.

PER SAPERNE DI PIÙ: Regali di Natale da fare alle maestre

REGALI DI NATALE LOW COST

Il mood natalizio proposto quest’anno da DaWanda prende il nome di “Delicate Celebration”, e combina gli ultimi colori di tendenza di questo autunno-inverno, come l’ametista e l’argento, con quelli ispirati alla tradizione, come il verde e il dorato. Trend internazionali e ispirazioni handmade danno vita a una festa non convenzionale, magica e raffinata, che brilla di riflessi metallici, pailettes scintillanti, tulle delicato e rame elegante.
“Lo scorso anno abbiamo proposto un viaggio attraverso i diversi Paesi in cui DaWanda è presente, raccontando le tradizioni natalizie in tutto il globo e sottolineando la magia  dall’attesa e dalla preparazione, intese anche come ricerca di autenticità“, rivela Ilaria Contrastini, Country Manager di DaWanda Italia. “Quest’anno raccontiamo l’aspetto intimo, personale e conviviale della celebrazione natalizia nella natura o nel calore di casa propria e coinvolgeremo la nostra community con un calendario dell’Avvento social con cui
attendere insieme il Natale. Il vero lusso nel 2015 è potersi dedicare alle persone amate e prendersi il tempo necessario per acquistare o confezionare il pensiero più adatto, trasmettere chi siamo veramente e quanto teniamo a chi abbiamo accanto“.

PER APPROFONDIRE: Regali di Natale artigianali e creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.