Crea sito

Ragnetto di halloween

Oggi ospito in questo spazio una bravissima blogger riciclosa che scrive su il filo di mais.

Gloria è molto creativa e ha pensato di far costruire ai suoi bimbi (3, 5 e 7 anni) questo ragnetto ricicloso.

ecco cosa serve:

  • ovetto sorpresina (quello che si trova negli ovetti di cioccolato)
  • cartoncino colorato, colla,
  • forbici,
  • lana bianca,
  • pennarello nero,
  • punteruolo.

Procedimento:
Dall’ovetto di plastica, utilizziamo la parte più piccola, quindi staccarla.

Ritagliare dal cartoncino colorato un quadrato o cerchio del diametro di circa 8 cm., misura sufficiente a ricoprire la parte dell’ovetto. Quindi ricoprirla semplicemente ripiegandone i bordi all’interno . Con l’aiuto di un adulto, forare, con un punteruolo, la cupola (testa del ragno)

Tagliare un filo di lana bianca circa 30/40 cm. a piacere, fare un nodo ad una estremità in modo che non passi per il buco creato con il punteruolo (oppure legare un bottoncino) e, con l’aiuto di un ago da lana (questo lo farà un adulto) far passare il filo, in modo che il nodo rimanga sulla parte cava e il filo esca dalla testa come se fosse la ragnatela.

Dallo stesso colore del cartoncino, ricavare un cerchietto del diametro di 4 cm. circa e 4 striscioline lunghe 10 cm. Spalmare la colla sul cerchietto e incollarvi a raggiera le striscioline in precedenza stropicciate o pieghettate in mdo da formare le 8 zampine. Incollare la cupola alla base. Ritagliare dei cerchietti bianchi, disegnare i pallini neri degli occhi e incollarli alla testa. Lasciare asciugare la colla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.