Le Winx paladine della sostenibilità

Alle Winx non si scappa !  E  visto che questo adagio è tanto vero quanto inesorabile, tanto vale arrendersi subito e provare a prenderne il lato migliore. Si perché oggi le 7 fatine alate:  Bloom, Stella, Musa, Flora, Tecna, Aisha e Roxy, si fanno paladine della sostenibilità in un nuovo libro dal titolo “La Green Economy, Magie verdi per un mondo migliore”, in cui, con la magia, spiegano e promuovono la produzione con materiali riciclati e riciclabili, la produzione di energia pulita, proveniente da fonti rinnovabili, la problematica dei cambiamenti ambientali e della perdita di biodiversità ai più piccoli .

La pubblicazione verrà ufficialmente presentata nell’ambito dell’ottavo Seminario estivo di Symbola che si terrà dal 16 al 17 luglio, a Monterubbiano in provincia di Fermo, presso il Polo culturale San Francesco e il Teatro Pagani.

Sembrerebbe quindi che le fatine variopinte si siano tinte tutte di verde e che con un colpo di bacchetta possano indirizzare i nostri figli verso delle scelte maggiormente sostenibili delle nostre.

A questo punto non resta che adottarle come eroine positive, accanto ai tanti eroi Disnay come Nemo e a quelli della Pixar come Wall.e, dargli fiducia e vedere cosa sono in grado di fare . . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.