4 lavoretti di halloween da fare con i bambini da 3 a 6 anni

LAVORETTI HALLOWEEN BAMBINI – 3 lavoretti divertenti e stimolanti da fare con i bimbi da 3 a 6 anni per far vivere loro l’atmosfera della festa più paurosa dell’anno e, perché no, parlare insieme di paure, misteri, favole e racconti che incutono timore.

LEGGI ANCHE: Allegri ragnetti di Halloween

PORTADOLCETTO DI HALLOWEEN – Un porta dolcetto per andare porta a porta e pronunciare la famosa frase: “dolcetto o scherzetto?” adatto ai bambini da 3 anni in su, preparato con materiale riciclato e tanta fantasia. Vediamo come si realizza in questo articolo.

LANTERNE DI HALLOWEEN – Ecco che anche la casa comincia ad essere decorata per la festa più paurosa dell’anno. Se cercate un’idea green che vi permetta di riciclare i barattoli delle conserve ecco le mostruose lanterne di Hallowee. Quando ho proposto a Matteo di creare le lanternine è stato felice di cimentarsi con colla e pennelli. Ecco il procedimento per realizzarle in questo articolo.

FANTASMINO CON MANINE – Allegro e divertente, questo fantasmino è adatto ad una decorazione semplice e fantasiosa per la casa. Se ne possono realizzare diversi, di grandezze varie, per rendere spettrale il giorno di halloween, da incollare tra loro per farne una ghirlanda o da appendere qua e la. Vediamo come realizzarle in questo articolo.

FANTASMINO SVOLAZZINO – Le decorazioni per halloween sono una delle cose che adoro fare dopo quelle di natale! So che halloween non è una festa molto amata perchè non fa parte della nostra tradizione ma quando si hanno bimbi piccoli ogni occasione è buona per festeggiare!!! Inoltre ho scoperto che Halloween è una festa pagana che andrebbe riscoperta per via del fatto che è la festa della terra che si riposa in inverno. Vediamo come fare il fantasmino svolazzino.

Precedente Ricetta rotolo dolce panna e cacao Successivo 3 lavoretti di halloween per bambini da zero a tre anni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.