3 lavoretti di halloween per bambini da zero a tre anni

HALLOWEEN LAVORETTI PER BAMBINI

Halloween lavoretti per bambini – 3 lavoretti semplici e divertenti per stimolare la naturale voglia di scoperta dei più piccini e per coinvolgerli nei preparativi per la festa più mostruosa dell’anno. Anche se halloween per bambini è unafesta che non fa parte della tradizione degli adulti è un momento ludico e giocoso per i più piccoli, naturalmente attratti da colori, fantasia e decorazioni. Ecco come fare

LEGGI ANCHE: Vetrofania di halloween

FANTASMINO PIEDINO

Dopo aver invitato il bambino a togliersi scarpine e calzine, invitiamolo a toccare il colore con il piede, mettendo la tempera bianca all’interno di un piattino. Facciamo si che lasci le sue orme sul cartellone nero e che si diverta in questa nuova esperienza.

PIPISTRELLI DI MANINE

Una delle decorazioni che ho preparato con i bambini del nido per la scuola è facile facile da realizzare e bellissima. Si tratta di un lavoretto che tutti hanno apprezzato: i pipistrelli realizzati con la sagoma delle manine.

LANTERNE DI HALLOWEEN CON VASETTI

I vasetti di omogeneizzato si prestano a diventare delle spettrali lanterne per la notte più paurosa dell’anno. Al nido mi sono divertita a creare questi deliziosi pipistrelli che sono delle lanternine per halloween. le hanno realizzate i bimbi da 12 a 36 mesi.

PER APPROFONDIRE: Come fare il ragnetto di halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.