La settimana del baratto

Quest’anno sono galvanizzata all’idea della settimana del baratto che si svolgerà dal 14 al 20 Novembre e vedrà coinvolti tantissimi b&b in tutta la penisola.

Cos’è?

La settimana del baratto è un’iniziativa che parte dai gestori dei b&b che offrono un soggiorno in cambio di una merce o di un servizio.

Lo scorso anno mi ero lasciata sfuggire l’occasione ma stavolta non ho avuto dubbi. Ho parlato or ora con il b&b Pignata a Fasano, e ci siamo accordati per il week-end dal 18 al 20 Novembre.

Ho scelto Fasano perchè ci sono le grotte di Castellana, lo zoosafari e i trulli e ho pensato che mi sarebbe piaciuto portare il mio cucciolo Matteo a visitare quei luoghi, così ho chiamato immediatamente.

Ho proposto, in cambio delle due notti di soggiorno, prodotti tipici locali della mia zona quali: castagne, funghi porcini e la famosissima porchetta di Ariccia. Aggiungerò anche alcune bottiglie di vino dei Castelli Romani che spero di poter gustare assieme alla titolare che è stata davvero gentile!

Se volete maggiori informazioni riguardo la settimana del baratto potete visitare il sito http://www.settimanadelbaratto.it/.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.