Fascia per capelli da bambina fai da te

Lo spunto per questo post me l’hanno dato Jessica del blog mamma giochiamo? e la mia amica Daniela che un giorno è venuta a trovarmi con una fascia per capelli morbidissima, deliziosa e facilissima da fare

La splendida fascia che vedete in foto l’ha fatta Jessica per la sua Linda e dice di essere alle prime armi con la macchina da cucire! Secondo me, invece, se l’è cavata benissimo e la fascia è davvero fashion!

Chiedo a Jessica:”come ti è venuta l’idea di fare una fascia fai da te?”

 “L’idea di realizzare “cose” in casa, piuttosto che andare semplicemente in un negozio, scegliere e pagare, mi piace molto e la trovo molto educativa per i bambini: comprare è semplice e veloce, ma trasformare un’idea in qualcosa di tangibile, permette di comprendere il concetto di lavoro, impegno e tempo, necessari per ottenere qualcosa di prezioso, senza tralasciare il fatto che dà un enorme soddisfazione!”

Bravissima Jessica! Nel suo blog c’è un foto tutorial passo dopo passo per la realizzazione della fascetta, potete accedere cliccando qui

 

Questa, invece, la fascia della mia amica Daniela che, in questo modo, risolve l’annoso problema del calzino spaiato! Perchè lei, tagliando il finale del piede al calzino e mettendolo dentro la parte aperta con l’elastico (quella che va alla caviglia per intenderci) crea per sè e per gli altri queste fasce davvero graziose!

Una risposta a “Fascia per capelli da bambina fai da te”

  1. Ciao Marialena, grazie per le belle parole che hai scritto…ma ti giuro che se sono riuscita io nell’impresa, chiunque sa infilare una macchina da cucire riesce a fare questa fascia.
    A Linda la stoffa sciela le è piaciuta talmente che ora vuole anche la gonna uguale…. ci proverò e se non viene un orrore te la farò vedere.
    Ciao
    jessica
    P.S. Brava anche la tua amica Daniela che ha avuto un’idea veramente eco e riciclosa, usando il calziono spagliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.