Farmer’s market: più vicini di quello che credi!

Oggi sono stata al farmer’s market di Ariccia (Roma) e sono rimasta particolarmente colpita dalla varietà di prodotti ortofrutticoli che si possono trovare, ancora ad Ottobre, nelle terre della mia zona: ho scoperto che ce ne sono diversi, in tutta Italia, per sapere dov’è quello più vicino a casa tua clicca qui.

 Matteo ha assistito alla preparazione della ricotta e l’ha assaggiata ancora calda, e poi ha degustato qualunque cosa gli venisse offerta: pane alle noci con olio locale, bruschette, formaggi, salumi…insomma, ha praticamente pranzato lì! Ed io ho preso la farina, il contadino aveva il torchio e ha preso il grano e l’ha macinato sul momento. Vorrei ringraziarlo perchè non avevo mai visto come si fa la farina..e, soprattutto, perchè, in vita mia, non ho mai mangiato un pane tanto buono come quello che ho appena sfornato!

Ho acquistato un buonissimo minestrone locale, già pulito, per 2,50 al kg, ho acquistato anche un quarto di formaggio per Matteo, qualche salamino e la farina del signor Silvio a 2€ al kg.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.