Come fare un astuccio per la scuola: tutorial facili e originali

COME FARE UN ASTUCCIO PER LA SCUOLA

Astuccio scuola fai da te – Ecco tre semplici tutorial per creare in casa un astuccio adatto al vostro cucciolo. Rimodernare un vecchio astuccio, crearne uno di stoffa o farlo riciclando è semplice e sarà molto apprezzato. Ecco quelli che ho creato io nel corso del tempo.

LEGGI ANCHE: come creare oggetti per la scuola

RIMODERNARE UN ASTUCCIO

Ho trovato questo astuccio in un angolo nella mia craft room, e quando l’ho visto ho pensato che fosse perfetto per cominciare l’avventura della prima elementare.Trovo che gli astucci a tre zip siano un pò complicati per un bambino di 6 anni che non è abituato a cercare penne e matite, colori, forbici e pennarelli. Così ho pensato di rimodernarlo e di farlo diventare adatto per il mio cucciolo esigente. Non avendo trovato una stoffa adatta allo scopo ho preso una vecchia maglietta con i personaggi di angry birds.

TUTORIAL ASTUCCIO RICICLOSO

Quando Matteo era più piccolo e voleva oggetti che raffigurassero i suoi personaggi preferiti, mi limitavo a comprare toppe termoadesive e ad applicarle ovunque. Ecco 3 tutorial di astucci molto semplici da realizzare.

ASTUCCIO ARROTOLATO FAI DA TE

Ecco, invece, come confezionare un astuccio arrotolato fai da te per contenere pennarelli e matite da portare a scuola e in viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.