Come barattare on line gli articoli per la prima infanzia su permute.it

COME BARATTARE ONLINE – Il baratto degli articoli per l’infanzia è un’azione green assolutamente da seguire, nelle nostre case, armadi, soffitte e cantine, si nasconde un vero e proprio tesoro. Vediamo come farlo fruttare.

PERCHE’ BARATTARE – come-barattare-online-articoli-prima-infanzia (2)Mamme e papà di tutto il mondo, non sembra anche a voi che mano a mano che i vostri figli
crescono la vostra casa diventi sempre più piccola? La colpa è della mole di oggetti e di capi di
abbigliamento che si sono accumulati in casa anno dopo anno. Avete ancora la prima culla del
vostro bambino nascosta in qualche stanza della casa, magari a prendere polvere in garage o in cantina, culla che racchiude in sé talmente tanti ricordi che proprio non ve la sentite di allontanarla da voi. Avete ancora tutti i suoi abiti, anche quelli di quando era ancora in fasce, dato che molti sono ancora in ottimo stato e che sapete che prima o poi li regalerete a qualche amica in dolce attesa. Avete ancora ovviamente tutti i giocattoli, anche quelli con cui per chissà quale motivo il vostro bambino non ha mai voluto giocare, anche quelli che ormai non sono più adatti per la sua età. E poi ancora scarpine, spazzole, peluche, corredini per il lettino che non avete mai utilizzato, passeggini anche se sono anni che il bambino cammina da solo, un vasto mondo di articoli per l’infanzia che ha letteralmente invaso la vostra casa.

Non vogliamo ovviamente consigliarvi di gettare via tutti questi oggetti, sarebbe infatti un vero e proprio spreco sia perché si tratta di oggetti che sono davvero molto costosi sia perché sono ancora in ottimo stato. Quello che vogliamo consigliarvi di fare è barattarli. Avete infatti sicuramente bisogno di qualcosa di nuovo per i vostri bambini, magari di qualche libro visto che ormai sono grandicelli, magari di un gioco adatto alla loro età, magari di una nuova felpa della loro taglia.

Grazie al baratto potete scovare tutto ciò di cui avete bisogno e barattarlo con ciò che da anni ormai tenete in casa, una scelta questa che porta notevoli vantaggi.

come-barattare-online-articoli-prima-infanzia (1)VANTAGGI DEL BARATTO – Il primo vantaggio ovviamente è proprio quello di aiutarvi a liberare casa da tutto ciò che è ormai inutile. Il secondo vantaggio è senza dubbio economico, riuscirete infatti a scovare ciò che i vostri bambini desiderano e ciò di cui hanno bisogno senza mettere mano al portafoglio. Il terzo vantaggio infine riguarda l’ambiente in cui viviamo, dovete rendervi conto infatti che il baratto è una forma di commercio davvero molto green. Tutti questi oggetti non finiscono la loro vita in un cassonetto della spazzatura, trovano anzi una vita del tutto nuova. E non dobbiamo dimenticare che barattando si evita che le fabbriche producano in modo eccessivo, eliminando alla radice anche il problema dell’inquinamento che creano.

Sono disponibili anche delle realtà online ideali per il baratto come il sito internet Permute.it, realtà che, ce ne rendiamo perfettamente conto, sono oggi davvero molto interessanti per i genitori che infatti sono sempre di fretta, che spesso non hanno proprio tempo di recarsi in città, che solitamente sfruttano internet per tutti i loro bisogno e le loro esigenze.

In pochi click potrete entrare allora nel magico mondo del baratto.

Che cosa state aspettando? Provate e vedrete che dopo non vorrete più fare a meno di questa meravigliosa forma di scambio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.