10 ricette golose per la festa della mamma

FESTA DELLA MAMMA: 10 RICETTE SEMPLICI E GOLOSE

10 ricette golose per la festa della mamma – preparare un dolce con i propri bambini è una bellissima esperienza di condivisione, i bambini, ad ogni età, possono partecipare alla realizzazione della ricetta in base alle loro abilità: possono versare gli ingredienti (se sono piccini basta prepararli prima in un bicchiere) possono tenere in mano lo sbattitore elettrico e, sopratutto, manipolare, assaggiare, impastare.

Vediamo 10 semplici ricette da preparare per la festa della mamma con l’aiuto dei più piccoli

  1.   TORTA GIAPPONESE – la torta giapponese si prepara in un lampo: sofficissima, si scioglie in bocca, e con un procedimento di preparazione rapidissimo che prevede solo 3 ingredienti e 15 minuti di forno.
  2. RICETTA ROTOLO PANNA E FRAGOLE – golosissimo e molto bello da vedere, questo dessert conquisterà anche i palati più difficili. Ideale in questo periodo in cui si possono trovare fragole fresche di stagione.
  3. RICETTA ZUPPA INGLESE TRADIZIONALE – è un dolce semplicissimo, gustoso e scenografico, ha un sapore delicato e si presta anche a numerose varianti. Se, ad esempio, volete prepararlo con i bambini, potete bagnarlo con lo sciroppo di amarene in modo che risulti rosso come se ci fosse il liquore.
  4. RICETTA TORTA DI NUMERI, NUMBER CAKE – Ho preparato questa torta per il mio compleanno di 2 anni fa, non avevo molto tempo a disposizione e ho utilizzato quel che avevo in casa. Il risultato è stato davvero sorprendente, la torta era buonissima, l’ho preparata in poco meno di mezz’ora e l’ho fatta seguendo i miei gusti con tante amarene e crema di ricotta. 
  5. RICETTA ROTOLO PANNA E CACAO – Solo 10 minuti di cottura, un ripieno goloso e una presentazione degna dei migliori chef per un dolce adatto alla colazione e alla merenda di grandi e bambini
  6. RICETTA TORTA MANDORLE E CAROTE – Ho preparato tante volte questa torta perché piace tanto al mio cucciolo ma, l’aggiunta dello yogurt la rende più soffice. Ho tritato meno le mandorle e le carote in modo che si sentissero i pezzetti. Con lo stesso impasto ho preparato i muffin per lui da portare a scuola e la torta per noi da gustare a merenda o a fine pasto.
  7. RICETTA TORTA MORETTA AL CIOCCOLATO – La ricetta torta moretta al cioccolato è un concentrato di gusto e morbidezza. E’ un dolce semplice con un ripieno goloso di panna e nutella. A noi piace realizzarla subito dopo Pasqua per smaltire il cioccolato delle uova poiché possiamo utilizzarlo in quantità generose come morbido ripieno
  8. RICETTA TORTINO AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO – Un sufflè goloso che si prepara con tanta cioccolata, ricco di gusto, ideale come dessert a fine pasto
  9.  RICETTA CHEESECAKE COCCO E NUTELLA  – Un successo a casa mia! Non ne è avanzata nemmeno una fettina, tutti hanno gradito questo dolce fresco e goloso. La ricetta è adatta ad uno stampo da 24 cm.
  10. RICETTA CROSTATA CON PASTA FROLLA ALLO YOGURT – potete preparare questa pasta frolla non solo per la crostata ma anche per i biscotti. La manipolazione della pasta frolla è molto interessante per i bambini di ogni età grazie alla sua consistenza morbida e profumata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.