Diario della gravidanza: chi sono

Sono una mamma felice di due splendide bambine. Tutti mi dicono di provare a fare il maschio (anche se una terza femminuccia non mi dispiacerebbe). Alcuni mi dicono che il numero perfetto è 3. Noi per ora siamo fermi a due e siamo felici così. Ho sempre sognato di avere 2 figli. Ed ho realizzato il mio sogno. E poi chissà… Un parroco mio amico prima che diventassi mamma mi aveva detto che bisognerebbe fare un figlio in più rispetto a quelli che si sognava di avere… quindi anche per lui dovrei arrivare a tre. Per ora il terzo non è in programma.

Ho vissuto due gravidanze diverse, ma fondamentalmente serene, nonostante i mille dubbi che possono “colpire” una mamma in attesa. Soprattutto nella prima gravidanza.

Ho pensato di aprire questo blog per raccontare i miei pensieri, i miei dubbi, le mie paure e tutto quello che ho provato nel corso della gravidanza. Un modo per condividere con le altre mamme in attesa o con chi sogna di diventare mamma sogni, speranze e timori.

Penso che alla fine durante la gravidanza siamo tutte un po’ simili. E allora voglio raccontarvi la mia esperienza e, se volete, confrontarmi con voi.

Questo è il mio Diario della Gravidanza. Spero che vi possa essere utile.

Per qualsiasi richiesta o domanda, potete scrivermi a diariodellagravidanza@altervista.org