MUFFIN ALL’ARANCIA soffici e golosi

MUFFIN ALL’ARANCIA

Dei golosissimi e soffici muffin all’arancia, velocissimi da fare e davvero molto buoni e con un delizioso profumo di arance !

MUFFIN ALL'ARANCIA

MUFFIN ALL’ARANCIA

INGREDIENTI :

  • 160 g. di farina 00
  • 100 g. di zucchero
  • 80 ml. di olio di semi
  • 2 uova
  • 1 arancia bio succo + scorza
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di succo di limone

PROCEDIMENTO :

Sgusciate in una terrina 2 uova meglio se a temperatura ambiente pechè si montano meglio con lo zucchero.
Unite lo zucchero e con l’aiuto delle fruste elettriche lavorate i due ingredienti fino ad avere un composto spumoso e schiarito !
Aggiungete pian piano a pioggia la farina setacciata con il lievito alternandola con l’olio e il succo di arancia e limone, il composto deve presentarsi bello fluido, cremoso e privo di grumi.
Aggiungete per ultima la scorza di un arancia bio ben lavata e asciugata con della carta assorbente e incorporatela con un cucchiaio girando bene il composto.
Versate il composto in stampini per ciambelle (imburrati e infarinati se non sono in silicone) e riempiteli poco piu’ della metà.
Infornate in forno preriscaldato in modalità statico a 180° per 15/20 minuti circa, vi ricordo di fare sempre la prova stecchino per verificare la cottura.
Una volta cotti fateli raffreddare molto bene prima di levarli dagli stampini e spolverateli con abbondante zucchero a velo e buon appetito !

Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina facebook  Bimbi allegri in cucina

Clicca qua per tornare alla HOME PAGE

MUFFIN ALL'ARANCIA

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !