PALLINE AL COCCO E CIOCCOLATO

PALLINE AL COCCO E CIOCCOLATO

Sono molto invitanti profumate e golosissime queste palline al cocco e cioccolato, si preparano in 5 minuti, qualche minuto di cottura ed eccole pronte… sono molto amate dai bambini  !

PALLINE AL COCCO E CIOCCOLATO

 

PALLINE AL COCCO E CIOCCOLATO

INGREDIENTI :

  • 150 g. di farina di cocco
  • 2 albumi
  • 100 g. di zucchero
  • 30 g. di gocce di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO :

Metete in una ciotola zo zucchero con due albumi e con l’aiuto di una frusta lavorate insieme questi due ingredienti !
Aggiungete pian piano la farina din cocco e incorporate le gocce di cioccolato fondente, vi consiglio di tenerle in frigo o in freezer prima di utilizzarle in modo che non si sciolgono troppo  in cottura.
Ora compattate bene tutti gli ingredienti, prendete un pò di impasto, lo mettete nel palmo della mano e aiutandovi con l’altra formate delle palline, mettetele nei pirottini di carta e proseguite cosi fino al termine degli ingredienti.
Preriscaldate il forno a 180° in modalità statico e cuocete i pasticcini al cocco per 15-20 minuti fino a che la superficie diventerà bruna !
Potete servirle accompagnati con un buon te’ caldo, o come dessert per svariate occasioni, non vi resta che provarli !

  • Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina Facebook Bimbi allegri in cucina

PALLINE AL COCCO E CIOCCOLATO

 

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !