GELATO CON NESQUIK E RINGO

Una merenda fresca e golosa questo gelato con nesquik e ringo per in vostri bambini, ottima da offrire in questo periodo, semplice da fare e golosissima, con tanto latte, nesquik e panna !

GELATO CON NESQUIK E RINGO

GELATO CON NESQUIK E RINGO

INGREDIENTI :

  • 170 g. di latte condensato
  • 4-5 cucchiai di nesquik circa ( piu’ ne mettetet piu’ si sente il sapore di cacao)
  • 200 g. di panna montata già zuccherata
  • ringo per decorare

PROCEDIMENTO :

Innanzitutto con l’aiuto di un frustino elettrico montate benissimo la panna a neve ferma poi riponetela in frigo.(Vi consiglio di mettere la confezione della panna in frigo prima alcune ore in modo che questa operazione sia più veloce e la panna si monti più facilmente).
Prendete ora  il latte condensato, unite il nesquik o del cacao in polvere dopo averlo setacciato bene e con le fruste elettriche amalgamate tutto molto accuratamente fino a che il tutto  risulta bello cremoso e fluido, unite ora il composto  alla panna con movimenti delicati dal basso verso l’alto, mettete tutto in freezer e dopo un ora iniziate la mantecatura del gelato girandolo bene con un cucchiaio, (la mantecatura e’ necessaria quando non si usa la gelatiera perche’ dona cremosita’ al gelato), dopo un altra ora ripetere l’operazione che dovra’ essere fatta almeno per 3 volte, se il gelato dovesse presentare grumi usate pure un frullatore a immersione per renderlo omogeneo e lasciatelo raffreddare in freezer.
Toglietelo dal freezer almeno 10 minuti prima di servirlo e mettetelo nel frigorifero perchè il gelato fatto in casa si scioglie piu’ facilmente,servitelo poi in coppette’ o bicchierini servendolo ai vostri bimbi con un biscottino Ringo o cio’ che preferite davvero una merenda golosissima!

Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e  se vi va mettete mi piace alla mia pagina Facebook  clicando qua —> Bimbi allegri in cucina

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !