Costume di carnevale fai da te: cappuccetto rosso

Share:
Share

Trovo assolutamente geniale l’idea di sfruttare una felpa rossa con cappuccio e di trasformarla in un bellissimo vestito da cappuccetto rosso. Come? Ma con un po’ di pazienza e un pizzico di fantasia…come sempre d’altronde!

LEGGI ANCHE Qui: costume di carnevale fai da te-l’agnellino

Per fare questo costume vi serviranno:

felpa rossa con cappuccio

nastro bianco

stoffa rossa anche di raso o cotone

nastro rosso

gonna rossa

lana marrone

procedimento:

cominciate rendendo più carina la felpa. Prima di tutto applicate il nastro bianco, carino se fatto all’uncinetto, lungo il bordo del cappuccio e a coprire la cerniera, attaccandolo da un lato della stessa.

Preparate poi le trecce con la lana marrone. Cercate di farle della stessa lunghezza e incollatele alla stessa altezza nella parte interna del cappuccio.

Prendete la stoffa e tendetela bene sul tavolo. Con uno spago e un pennarello, oppure il gesso da sarto, fermate lo spago in un punto. Ruotate il gesso o il pennarello, come  steste usando un compasso. Prima di ritagliare il semicerchio così ottenuto, ricordate di segnare anche lo spazio sufficiente per il collo. Avete ottenuto una specie di spicchio, al quale manca la parte stretta della punta.

Ritagliate, abbellite con il nastro incollandolo, e vestite la bambina. In meno di 1 ora, ma molto meno di un ora, avete preparato un costume di Cappuccetto rosso fai da te.Foto: http://www.marthastewart.com/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>