Come fare il costume da principessa per Carnevale

Share:
Share

Vi sembra presto per organizzarvi per il Carnevale? Beh, non troppo se volete fare da sole il vestito per i vostri bambini. Cominciamo con il romantico costume da principessa tutto bianco.

Le vostre bambine vi ringrazieranno quando vedranno questo bellissimo vestito da principessa realizzato con materiali riciclati. In particolare: carta, sacchetti per la nettezza, centrini sotto torta. Avete capito bene. Il costume da principessa è realizzato in carta e vi costerà pochi euro , ma certo è che dovrete perderci un po’ di tempo…

LEGGI ANCHE  Qui Organizzare la festa di compleanno per i bambini: cosa non deve mancare

Occorrente:

  • sacchetti della spazzatura con nastro di chiusura a coulisse
  • 1 confezione di tovagliette di carta. Solitamente al supermercato le trovate da 50 fogli.
  • 1 tovaglia di plastica
  • Centrini di carta di varie dimensioni, almeno 50 credo che vi serviranno se volete dare volume al corpetto.

Procedimento:

allentare la coulisse dei sacchetti di plastica così che scorrano più facilmente.

Piegare le tovagliette a fisarmonica per il senso della lunghezza in pieghe di circa 2 o 3 cm.

Attaccare le tovagliette alle buste di plastica da un lembo, tutte in giro. Provate con il biadesivo, perché la colla a caldo vi bucherà il sacchetto! Scegliete voi se attaccarle per la parte più larga o più stretta. Dalla parte stretta otterrete la gonna come nella foto della bambina più piccola.

Tagliate la tovaglia di plastica a ‘fette’ andando verso il centro. Attaccatele al sacchetto di nylon come a coprire le tovagliette. Attaccatele alternate, mescolando le lunghezze come nelle gonne della foto

Per fare il decoro da fissare con spille da balia alla maglietta, incollate tanti centrini piccoli, sovrapponendoli in maniera da formare una specie di ‘scala’. Prendete spunto da quello della foto, e volendo, preparate un carta modello dove incollare sopra i centrini. Vi risulterà molto più semplice, soprattutto attaccarlo alla maglietta.

A questo punto dovete solamente fare il collarino tagliate un pezzetto di nastro della misura del collo della bambina, più la lunghezza necessaria per fare un fiocco, e incollate sopra i centrini più grandi, come nella foto. Fate lo stesso per la passata, ma in questo caso fate attenzione a incollare i centrini piegati in maniera tale che rimangano alzati. Con i centri più piccoli vengono meglio.

E adesso: la prova finale! Non dovrete fare altro che tagliare il fondo della busta e infilarla alla bambina chiudendole la coulisse alla vita.

Complimenti: avete appena fatto un vestito da principessa per la vostra bambina!!!!Foto: http://www.marthastewart.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>