Caramelle di San valentino

Share:
Share

Divertenti e decisamente romantiche le caramelle di San Valentino che potete realizzare da sole, sfruttando le scorte rimaste dal Natale appena trascorso. Avete presente i bastoncini di zucchero? Se non li avete avanzati da Natale, in fondo in Italia non è che siano tanto diffusi, li potete trovare nei supermercati più forniti.

LEGGI ANCHE Qui: come fare il costume da Principesse per il carnevale

Preparate bene tutto l’occorrente:

bastoncini di zucchero

cioccolato bianco

carta da forno

zuccherini

procedimento:

preparate una teglia con della carta da forno. Disponete sopra i bastoncini di zucchero a forma di cuore, semplicemente appoggiandoli.

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e disponetelo nello spazio lasciato dai bastoncini, come per riempire i cuori. Decorate pure con gli zuccherini colorati.

Lasciate asciugare almeno 3 ore prima di toglierli dalla carta. Li potete tenere in un contenitore ermetico e andranno avanti una settimana, dopo di che, meglio conservarli in frigo.Foto: http://www.celebrations.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>