Recensione culla Next2me CHICCO – Co-sleeping

Recensione culla Next2me CHICCO | co-spleeping – Oggi finalmente ho un po’ di tempo per parlarvi di questa culla e della mia opinione ed esperienza personale nel suo utilizzo. 

Recensione culla Next2me CHICCO

Come molte mamme che aspettano il primo figlio io e mio marito ci siamo arrovellati il cervello su quale potesse essere la soluzione migliore per far dormire il nostro cucciolo.

Dopo mesi di indecisione circa se è quale culla acquistare per far dormire il nostro cucciolo alla fine abbiamo scelto la Next2me della Chicco…e per fortuna!!! La stra consiglio a tutti, è un ottimo prodotto e credo proprio che sia anche grazie a questa culla che nei primi mesi di vita di Chris abbiamo potuto dormire sonni tranquilli pur avendo vicino il nostro bimbo. Vi faccio una breve recensione della culla Next2me CHICCO, un piccolo elenco dei pro e dei contro (che sono più che altro dei dettagli migliorabili). Non vi sto a spiegare tutte le caratteristiche tecniche che trovate sicuramente on line nel sito del produttore, ma voglio andare all’atto pratico! 😉

Recensione culla Next2me CHICCO, pro e contro

  • Potete dormire vicino al vostro cucciolo pur mantenendo il vostro “spazio vitale” indispensabile, credetemi, per riposare bene la notte. Inoltre il bimbo sente la vostra vicinanza e sicuramente dormirà più sereno.
  • Comodissimo per le poppate notturne; io non mi alzo dal letto da quando non avevo più il fastidio dei punti.
  • Materassino compreso rigido ma molto confortevole.
  • L’altezza regolabile mi ha fatto comodo quando Chris ha preso il raffreddore e non respirava bene (lato della testa a 5 e piedi a 4).
  • È molto più grande delle normali culle per neonati… e per fortuna!!! Altrimenti l’avrei usata per 2mesi credo!! Chris a 6 mesi pesava quasi 9kg!
  • Non vi fate mille paranoie per le lenzuola fuori misura.. Io ho preso quelle per la culla e ci vanno benissimo, tranne il copri materassino. Ma basta un quadrato di stoffa e avete risolto. Oppure prendete direttamente le lenzuola per il lettino, piegate il pezzo in avanzo e siete apposto! 😉
  • In fine, ma non per importanza,con questa culla potete stare sicuri che il lettino non si sposti grazie al sistema di cinghie da attaccare al letto.


160312-img_6894

Cose migliorabili:

  • Un po’ scomodo il fatto che essendo attaccata al letto io non sappia dove mettere il mio piumone!! (D’estate è sicuramente meglio!)
  • culla Next2me CHICCO recensione
  • Piedini pieghevoli: noi abbiamo il letto con cassettone in pelle. I piedini si piegano ma non rimangono in posizione e vanno ad impuntarsi sulla pelle. Spero non si rovini. Basterebbe mettere qualcosa per bloccarle. Il problema non si pone se avete un letto normale.
  • Recensione culla Next2me CHICCO - dettaglio piedini
  • Zip del lato apribile della culla: c’è un piccolo pezzettino di stoffa a protezione, ma siccome Chris dorme con la testa attaccata al bordo spesso ci sbatte contro e per precauzione ho messo un asciugamano morbido.
  • Recensione culla Next2me CHICCO - zip apribile
  • 160312-img_6888

Concludo la Recensione culla Next2me CHICCO consigliandovi il prodotto in sé e consigliandovi inoltre di acquistarlo su amazon perché il prezzo è veramente fantastico: rispetto al negozio abbiamo risparmiato 50€!!!

E voi come mi siete organizzate nei primi mesi dei vostri cuccioli per la nanna?
Avete anche voi la Next2me? come vi siete trovate?
Fatemelo sapere nei commenti! 😀


Per sbirciare cosa combiniamo tutti i giorni con Chris seguiteci sulla pagina facebook AMORE DI MAMMA.

Conoscete già il mio blog di cucina E’ QUASI MAGIA IN CUCINA?! Passate a trovarmi, mi raccomando!

(Visited 3.432 times, 1 visits today)

4 Risposte a “Recensione culla Next2me CHICCO – Co-sleeping”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *