Ghiaccioli frutta e yogurt, merenda fresca e golosa

Ghiaccioli Frutta e yogurt  – Fare i ghiaccioli in casa è davvero facilissimo, basta avere degli stampini adatti, che ormai si trovano in commercio in molto negozi e supermercati. Oppure potreste prendere (come facevo io da piccola) un bicchiere di plastica e un cucchiaino per riuscire nello stesso intento!!!  😉

E quale merenda più golosa e fresca può esserci per i nostri nani?! 🙂

ghiaccioli frutta e yogurt

Questa volta ho preparato dei ghiaccioli con frutta e yogurt: pesca, kiwi e yogurt bianco. Sono davvero gustosi d’estate nelle giornate più calde!! Ovviamente potete cambiare il tipo di frutta da inserire al loro interno, mettendo quella che più vi piace!

 

Ghiaccioli alla Frutta e yogurt

Ingredienti per 4 ghiaccioli

Una pesca ben matura
Un kiwi maturo

 


PROCEDIMENTO

  • Pulite bene la frutta togliendo la buccia sia alla pesca che al kiwi.
  • Tagliate grossolanamente a cubetti e sistemate in due contenitori differenti.
  • Con un frullatore ad immersione frullate bene separatamente la pesca ed il kiwi fino ad ottenere una purea.
  • Aggiungete ad entrambi due cucchiai di yogurt e mescolate.
  • Ora prendete gli stampini per ghiaccioli, sistemateli sul loro supporto ed iniziate a riempire: io ho messo prima la pesca, poi il kiwi ed infine un po’ di yogurt bianco da solo.
  • Mettete in congelatore avendo l’accortezza di sistemarli bene con il loro supporto, in modo che non si rovesci il composto all’interno. Passata qualche ora potrete toglierli dal supporto per dare meno ingombro bel freezer.

 

  • Quando avrete voglia di un momento di fresco refrigerio basterà tirarli fuori dal congelatore, passarli un secondo sotto acqua tiepida per facilitare l’espulsione dallo stampino e gustare i ghiaccioli Frutta e yogurt! 😉

Buon appetito a grandi e piccini! 

Per altre ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

(Visited 936 times, 1 visits today)

8 Risposte a “Ghiaccioli frutta e yogurt, merenda fresca e golosa”

  1. The Bonchon Promo Code, available through Promo Code Studio, is a mouthwatering opportunity for food enthusiasts to savor delicious meals at unbeatable prices. With discounts of up to 50%, dining experiences at Bonchon become not just flavorful but also incredibly budget-friendly. Whether you’re craving their famous Korean fried chicken or exploring their diverse menu options, these exclusive coupons ensure a satisfying culinary journey without breaking the bank. By claiming your Bonchon Promo Code through Promo Code Studio, you’re unlocking access to incredible savings and culinary delights. Don’t miss out on this chance to indulge in a delectable dining experience while saving big!

  2. Wow, quei ghiaccioli con frutta e yogurt suonano deliziosi! La combinazione di pesche, kiwi e yogurt bianco sembra perfetta per le giornate estive più calde. È fantastico sapere che possiamo personalizzare facilmente i nostri ghiaccioli con la frutta che preferiamo. È come avere il controllo del “codice” del sapore e creare la combinazione perfetta per soddisfare i nostri gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *