Usa: mamme protestano per sostenere l’allattamento al seno in pubblico

Mercoledì scorso, a Houston, in Texas, un gruppo di circa 50 mamme, hanno organizzato una protesta, per sostenere l’allattamento al seno in pubblico.
L’originale protesta organizzata sul social Facebook, è nata per solidarietà a una donna che in un negozio della catena “Target”, il mese scorso, si è vista ridicolizzata davanti a tutti perchè allattava il suo bambino al seno.
Michelle Hickman, questo il nome della mamma, dice che si trovava nel negozio per gli acquisti di Natale, quando il suo bambino si è messo a piangere perchè aveva fame. Così ha trovato una zona appartata del negozio, nel reparto abbigliamento donna e ha incominciato ad allattare al seno il neonato, coprendolo con una coperta.
A questa scena due dipendenti femminili del negozio, si sono avvicinate e hanno chiesto alla donna di trasferirsi in un camerino e uno dei dipendenti ha anche detto che poteva anche segnalarla alle autorità per atti osceni.
La signora Hickman così dice di essersi sentita vittima di bullismo e che i suoi diritti sono stati violati.
Il negozio con un comunicato stampa ha fatto sapere :
“Gli ospiti che scelgono di allattare al seno nelle aree pubbliche del negozio sono invitati a farlo senza essere fare sentire a disagio gli altri clienti . Inoltre, sosteniamo l’utilizzo di cabine di prova per le donne che desiderano allattare i loro bambini, anche se gli altri sono in attesa di utilizzare il camerini “.

LEGGI ANCHE: Cacciata dal bar perchè allattava

foto tratta da midwiferytoday.com

Precedente Allattamento: 5 consigli per risparmiare quando si allatta Successivo Gravidanza e allattamento: attenzione agli oli essenziali

Lascia un commento


*