Perchè dire Stop alla censura di donne che allattano al seno

4th trimester bodiesA causa delle recenti lotte con i social, la fotografa  Ashlee Wells Jackson, ha lanciato il movimento #StopCensoringMotherhood, che già vanta su Instangram, Facebook e Twitter numerosissimi sostenitori.

Ashlee, dopo una gravidanza, faceva fatica ad accettare il proprio corpo. Questo l’ha fatta decidere di fotografare delle donne dopo il parto, per aiutare se stessa e le altre mamme, ad accettare il proprio corpo e a vederne l’estrema bellezza anche con tutti i cambiamenti del corpo dovuti alla gravidanza e all’allattamento al seno.

Le sue fotografie, documentate sul sito “The 4th Trimester Bodies, hanno fatto il giro del mondo, accogliendo numerosi consensi, ma non ovunque. Facebook e Instagram infatti hanno più volte censurato il profilo della fotografa, di cui due volte solo nell’ultima settimana.

 

La bellezza delle donne dopo il parto 

Già altre volte, Ashlee si è battuta per questi motivi dando vita anche a una petizione su Change.org, ricevendo più di 19.000 firme.

“Facebook ha politiche specifiche circa l’allattamento al seno foto e rivendicazioni maggior parte delle foto non saranno vietati sotto i loro orientamenti”. Tuttavia, le mie immagini artistiche che ritraggono rispettosamente le donne di tutti i giorni sono continuamente rimossi. Instagram, d’altra parte, non ha politiche sull’allattamento al seno foto e ha rimosso il mio conto senza alcun preavviso o avvertimento. Anche profili di di altre donne che hanno postato  l’allattamento dopo il parto e le foto sono state misteriosamente rimosse. Queste politiche, intese a mantenere le foto volgari fuori Facebook e Instagram, vengano utilizzati per far sentire le donne e le mamme che allattano come se stessero facendo qualcosa di sbagliato “. si legge nella petizione. 

Tutto questo per al di là della pubblicazione di foto online sui social, per non far sentire più le donne emarginate e non  far vivere l’allattamento al seno come un vero e proprio tabù.

Voi che ne pensate ?

 

Fonte: shine.yahoo.com

PhotoCredits: Profilo Facebook 4th Trimester Bodies

Precedente I distributori di materiale per l'allattamento Successivo Il papà incinto: le sue foto fanno il giro del mondo

Lascia un commento


*