Realizziamo insieme la Banca del Latte Umano Donato

mamma feliceUna nuova iniziativa  dell’Associazione Onlus AISTMAR ( Associazione Italiana per lo Studio e la Tutela della Maternità ad Alto Rischio), permette insieme  ai clienti dei supermercati Esselunga, di donare fino al 19 Aprile 2015,  500 punti Fidaty, che saranno tramutati in 10 euro per finanziare la nuova Banca del Latte Umano Donato  presso la Clinica Mangiagalli di Milano.

Una struttura che servirà per garantire ai bambini, che per diversi motivi non possono avere il latte materno, di poterne usufruire attingendo a questa banca, avendo così un’ottima nutrizione soprattutto nei primi mesi di vita.

In Italia infatti sono quasi 30.000 i bambini che nascono prematuri e di questi 5.000 hanno un peso alla nascita inferiore al 1.500 kg. Il latte materno in questo caso riduce di molto le complicazioni come quelle dell’apparato digerente e respiratorio, oltre a donare tutti gli altri benefici che tutti conosciamo. Ma non tutti questi bambini hanno a disposizione il latte materno.

LEGGI ANCHE: La banca del latte materno: una preziosa risorsa 

Ecco il motivo dell’importanza di questa Banca del Latte Umano Donato. Questa struttura ha l’obiettivo di raccogliere, analizzare, esaminare, selezionare, pastorizzare e distribuire ai neonati che ne necessitano il latte materno di mamme donatrici.

Quindi donando questi punti fedeltà si potrà contribuire a questo importante progetto. Come ringraziamento ciascun cliente donatore riceverà un portachiavi a memoria dell’importante gesto compiuto.

 

Fonte: www.dday.it

Precedente Il latte vaccino previene la carenza di Vitamina D Successivo Vicini di casa stufi di sentire il bambino piangere lasciano un biglietto alla madre

Lascia un commento


*