Il progetto che promuove la maternità

panciona-incinta[1]L’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, creato con l’obiettivo di promuovere appunto lo sviluppo tecnologico del Paese e l’alta formazione scientifica e tecnologica, ha avviato un progetto dal nome “Stop the clock for maternity”, che incentiva la maternità.

Praticamente tutti gli studiosi che entrano nell’Istituto ottengono una specie di “contratto a progetto” a tempo determinato, durante i quali vengono valutati i progressi e risultati raggiunti durante ogni anno per arrivare alla fine ad un’assunzione a tempo indeterminato. Se durante questo periodo, della durata massima di 10 anni, la ricercatrice diventa mamma il contratto verrà prorogato per un tempo pari a quello del congedo parentale per dare modo alla neo-mamma di poter raggiungere gli obiettivi prefissati senza essere penalizzata dall’arrivo del bebè.

 

LEGGI ANCHE: In Italia sempre meno interruzioni di gravidanza 

Secondo l’Istituto, l’obiettivo di questo interessante progetto è quello di promuovere non solo una politica delle pari opportunità, ma anche di incentivare la maternità. Negli ultimi tre anni infatti questa pratica ha favorito 51 maternità su un totale di 250 ricercatrici.

Voi che ne pensate di questo progetto ?

 

Fonte: www.primocanale.it

Precedente Alcol e allattamento al seno: meglio evitare di bere Successivo Il latte vaccino previene la carenza di Vitamina D

Lascia un commento


*