Scoppiano le polemiche per la prima adozione gay in Italia

genitori-omosessualiFa discutere in questi  giorni la decisione del  Tribunale dei Minori di Roma,  che ha consentito ad una donna il diritto all’adozione della figlia, partorita dalla compagna e concepita all’estero, grazie alla procreazione assistita  eterologa.

La comunità gay ovviamente di fronte a questa notizia sta esultando, mentre i cattolici stanno alimentando le polemiche. negative. Per l’associazione genitori omosessuali, Famiglie Arcobaleno, questa sentenza era quello che migliaia di coppie con figli in Italia, stava aspettando ormai da molti anni.

 

Il papà incinto: le sue foto fanno il giro del mondo 

Anche Arcilesbica commenta positivamente la sentenza: “Il pensiero va alle tante donne che a causa del lesbismo sono state separate dai loro figli, alle tante che hanno rinunciato ad avere figli credendo che fossero incompatibili con il loro amore per un’altra donna e alle tante che hanno rinunciato all’amore per un’altra donna per avere un figlio, credendo che per questo fosse imprescindibile avere un marito. La sentenza dice che non è più necessario pagare simili prezzi per poter disporre di se stesse. Manca solo una legge, ma abbiamo già vinto”.    

Ma il Centrodestra non è di parere positivo, anzi. Si parla infatti di “sentenza che scardina le fondamenta del nostro ordinamento giuridico e di sentenza ideologica“.

Voi che ne pensate ? siete favorevoli o contrari all’adozione di un bambino da parte di una coppia gay ?

 

Fonte: www.rainews.it

Precedente Le tisane benefiche per la gravidanza Successivo La mamma lesbica che non vede i figli da sei anni

Lascia un commento


*