“Come ho perso peso dopo la gravidanza “: il racconto di Marion

rieduca-il-tuo-pavimento-pelvicoCOME HO PERSO PESO IN GRAVIDANZA, IL RACCONTO DI MARION- Dopo aver partorito, il primo pensiero per una neo mamma è di perdere i chili di troppo presi durante la gravidanza.  Girovagando in rete ho trovato la testimonianza di Marion, 30 anni, che racconta come ha perso peso dopo il parto senza nessuno sforzo.

TORNARE IN FORMA DOPO IL PARTO- Marion, mamma di due bambini (Massenzio di 4 anni ed Eva di due anni e mezzo) racconta che dopo la nascita dei suoi figli aveva preso abbastanza peso. I jeans gli andavano stretti, ma non ha mai visto il suo corpo come un “nemico”, ma che anzi ha saputo accettare che avrebbe dovuto perdere peso piano piano, senza affrontare diete drastiche.

 

LEGGI ANCHE: Mamme pazze per lo zumba ! 

ATTIVITA’ FISICA DOPO PARTO- Il segreto di questa giovane mamma è stato infatti iniziare a fare attività fisica piano piano,  iniziando con delle passeggiate all’aperto, portando i bambini al parco, e poi con il passare del tempo, iscrivendosi in palestra, seguita da specialisti. Dopo la gravidanza, soprattutto se si allatta, infatti, i medici, sconsigliano di iniziare attività fisica da subito, perchè potrebbe anche compromettere l’allattamento. E’ consigliabile attendere qualche mese e iniziare piano piano per poi aumentare gradualmente.

ALIMENTAZIONE DOPO PARTO- Inoltre Marion racconta che ha anche modificato la sua alimentazione, senza però iniziare una dieta vera e propria, ma semplicemente seguendo un regime alimentare più sano. Il suo obiettivo era quello di continuare a mangiare come prima, ma senza eccessi. Infine la donna dice che la chiave per perdere peso dopo il parto è eliminare lo stress, accettando che il proprio corpo è cambiato e che non tornerà come prima con uno scoccare di dita. Secondo lei infatti, perdere peso troppo velocemente, potrebbe nascondere l’insidia che  a breve i chili persi ritornino. Un’altra cosa piccola ma fondamentale è il sostegno delle persone che si amano, che devono saper infondere fiducia, donandoci così l’autostima che magari abbiamo un pochino dimenticato.

 

Fonte: www.magicmamam.com 

Precedente Lancia una raccolta di latte materno per salvare un bambino orfano Successivo L'importanza dei corsi pre parto

Lascia un commento


*