Ospedale Meyer: donati più di 80mila litri di latte materno

allattamento bimboOSPEDALE MEYER, DONATI PIU’ DI 80MILA LITRI DI LATTE MATERNO-  La Banca del Latte umano donato dell’Ospedale Meyer di Firenze, ha donato in 43 anni di attività, più di 80mila litri di latte materno. Oltre 16mila bambini ne hanno usufruito, grazie alla donazione di 11.700 donne.

BANCA DEL LATTE UMANO DONATO-  Il latte donato e raccolto è destinato principalmente ai bambini ricoverati presso l’Ospedale, ma viene anche distribuito ad altre aziende sanitarie, ospedali e anche a domicilio a  bambini che ne hanno bisogno per varie patologie cliniche. La Banca del Latte Umano Donato del Meyer è la più antica e raccoglie ogni anno circa 1.800 litri di latte materno.

LEGGI ANCHE: Cellule staminali nel latte materno 

ALLATTAMENTO MATERNO-  ” L‘allattamento al seno è una delle strategie prioritarie. E per le mamme che per motivi di salute non possono allattare, esiste la rete regionale delle banche del latte . Quando la madre biologica non può allattare al seno ,  la prima alternativa dovrebbe essere rappresentata dal latte di una donatrice. In Toscana vogliamo dare questa opportunità di salute al maggior numero di bambini possibile, garantendo qualità e sicurezza”. spiega Luigi Marroni, assessore al diritto alla salute. 

 

Fonte: iltirreno.it

Precedente La staffetta social per la Società Civile di Save the Children Successivo Tamara Ecclestone , mamma sexy mentre allatta

Lascia un commento


*