Novara: flash mob per sostenere l’allattamento al seno in luoghi pubblici


FLASH MOB PER SOSTENERE L’ALLATTAMENTO AL SENO-
Si svolgerà Sabato 11 Febbraio 2017 a Novara e in altre città italiane dalle 17 alle 18.30 un flash mob per sostenere e difendere l’allattamento al seno nei luoghi pubblici.

La manifestazione che a Novara partirà dal Parco delle Betulle e in caso di maltempo presso il cortile del Broletto, è aperta a tutte le mamme, donne, nonne, coppie con bambini e a tutti gli operatori del settore che vogliono incentivare l’allattamento materno, il diritto di allattare ovunque senza nessun tipo di discriminazione culturale e sociale.

LEGGI ANCHE: Allontanata dall’ufficio postale perchè allatta al seno 

ALLATTAMENTO IN PUBBLICO- Si richiede come specificato sulla pagina Facebook dell’evento di stampare e portare con sè , una o più foto che ritraggono il proprio allattamento in luoghi pubblici o privati.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Movimento allattamento materno italiano, in seguito allo spiacevole fatto successo a Biella recentemente, dove una donna è stata allontanata dall’ufficio postale perchè allattava al seno il suo bambino e in sostegno alla campagna  e la petizione aperta su Change.org  “Ovunque lo desideri”, volta appunto a tutelare le madri che allattano vittime di continue molestie discriminatorie.

Fonte: www.novaratoday.it

 

Precedente Un flash mob per la tutela dell'allattamento in luoghi pubblici Successivo Martina, assunta al nono mese di gravidanza

Lascia un commento


*