Neonato rifiuta il latte materno: la mamma fa una scoperta traumatica

rifiuta il latte maternoNEONATO RIFIUTA IL LATTE MATERNO-  Quando il piccolo Teddy di appena sei mesi ha iniziato ad urlare rifiutando di bere il latte dal seno destro, Sarah, giovane mamma di 26 anni, ha deciso di rivolgersi al medico per dare una spiegazione allo strano comportamento del neonato.

E da alcuni controlli la neo-mamma ha scoperto un cancro al seno triplo negativo di grado 2, scambiato come semplice nodulo al seno anni prima.  Nel gennaio 2013 infatti la giovane aveva notato questo nodulo ma i successivi controlli avevano diagnosticato solo una cisti benigna che non destava nessun tipo di preoccupazione. Ora invece si è scoperto purtroppo che non era esattamente così.

LEGGI ANCHE: “Il latte materno è il futuro”: l’esperimento di una mamma

CANCRO AL SENO- “Mio figlio mi ha salvato la vita. Teddy è il mio piccolo eroe, perchè se non fosse stato per lui, non avrei mai sospettato di avere un tumore.”- racconta la giovane al Sunday Mirror.

Probabilmente come ipotizzato dai medici, il latte materno nel seno destro aveva un sapore diverso ed è per questo che il bambino lo rifiutava, anche se i medici affermano di non aver mai assistito a niente di così incredibile. Così oggi, dopo aver obbligatoriamente interrotto l’allattamento per avviare le cure, Sarah è a metà del ciclo di chemioterapia. In seguito si sottoporrà a doppia mastectomia e da un intervento di ricostruzione.

“Il medico mi aveva detto che allattare al seno aiuta la madre a creare un legame speciale col proprio bambino, ma nel mio caso ha fatto molto di più, perché mi ha salvato la vita”. conclude.

Fonte: www.corriere.it

PhotoCredits: Pixabay

 

 

 

Precedente 12° Simposio Internazionale sull'Allattamento al seno Successivo Sostanze tossiche nel latte materno ? l'Ats di Brescia cerca mamme per uno studio

Lascia un commento


*