Neo mamma mostra un modo alternativo di allattare al seno

Carriage House BirthUN MODO ALTERNATIVO DI ALLATTARE AL SENO-  L’allattamento al seno è sempre la scelta migliore per il neonato fin dalle prime ore di vita,  ma non sempre le cose vanno come vorremmo.

L’associazione Carriage House Birth che promuove il lavoro delle “Doula” che si occupano di supportare la futura mamma durante tutta la gravidanza e poi nel post parto, ha voluto condividere sul suo profilo Instagram, la foto di Rebecca McKeever, mentre allatta la figlia Andromeda, in un modo “alternativo”.

La neo mamma infatti, a seno nudo, nutre la figlia con il latte materno, usando una siringa, perchè la piccolina, nata da sole 17 ore al momento della foto, aveva difficoltà ad attaccarsi al seno, era molto debole ed assonnata.

Così sotto consiglio di un consulente per l’allattamento, la bambina è stata nutrita usando una siringa, poche gocce alla volta.

LEGGI ANCHE: Un modo davvero bizzarro di allattare al seno 

LATTE MATERNO- “E’ stata un’esperienza incredibile”– racconta Rebecca all’Huffington Post – “la bambina sorrideva ad ogni goccia e dopo qualche minuto si è svegliata un po’ e ha cercato di attaccarsi al seno” .

Durante la prima settimana di vita Andromeda, ha continuato ad essere alimentata con la siringa e poi a 3 settimane di vita è passata esclusivamente all’allattamento al seno.

La foto è stata condivisa dall’associazione con il preciso intento di far capire quanto siano importanti i consulenti per l’allattamento nei primi istanti di vita del neonato.

Riuscire ad allattarla, anche se in modo non convenzionale, è stata una gioia indescrivibile.È importante che le mamme accettino che le cose possono non andare come pianificato, e che è importante lasciar perdere le aspettative e vivere il momento, per poter incontrare i propri bambini con amore e compassione, senza paura di venir giudicati”. ha detto Rebecca  ,che spera con la sua foto di incoraggiare altri genitori che incontrino difficoltà uguali o simili alle sue.

Fonte: www.huffigtonpost.com

Precedente Il formaggio al latte materno: si può fare ? che gusto ha ? Successivo "Campagna allattamento al seno" in supporto della Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno

Lascia un commento


*