Negozio di Victoria’s Secret vieta ad una mamma di allattare al seno

Sicuramente molte donne possono pensare che l’ultimo posto al mondo dove si potrebbe vietare l’allattamento al seno sia proprio un negozio di intimo.
E invece non è così, perchè nei giorni scorsi in un negozio Victoria’s Secret ad Austin in Texas, è accaduto proprio questo: è’ stato chiesto ad una donna che allattava il suo bambino di lasciare il negozio.
Ashley Clawson, 27 anni, madre di due figli , si trovava nello store, all’interno di un centro commerciale per fare acquisti, quando il suo bambino di 4 mesi ha iniziato a piangere perchè aveva fame.
Così la donna, ha gentilmente chiesto visto che il negozio comunque non era affollato, se poteva usare uno dei camerini per allattare il suo bambino.
I dipendenti del negozio a questa richiesta hanno risposto “assolutamente no” e che poteva benissimo allattarlo fuori.

Cacciata dal treno perchè allattava al seno

Sono rimasto molto scioccata. Victoria ‘s Secret era una società che ha celebrato i corpi delle donne e sono rimasto sorpreso di come hanno trattato una donna che voleva allattare al seno”– ha dichiarato la donna, che ha subito inoltrato un reclamo ufficiale alla società, che ha prontamente risposto :

“Prendiamo la questione molto seriamente . Abbiamo una politica di lunga data che consente alle madri di allattare i loro figli nei nostri negozi e ci dispiace che non è stata seguita in questo caso. Abbiamo chiesto scusa alla signora Clawson , e stiamo prendendo misure per garantire tutti i soci a capire la nostra politica che accoglie le madri che allattano nei nostri negozi

Nel frattempo alla signora Clawson è stato offerto un buono da 150 dollari per acquisti all’interno del negozio, che comunque sicuramente non potranno equiparare l’amarezza e la discriminazione provata.

Fonte: www.today.com

Precedente "Papà incinta", le divertenti avventure familiari di un comico Successivo Incinta sul surf: il video che ha fatto il giro del mondo

Un commento su “Negozio di Victoria’s Secret vieta ad una mamma di allattare al seno

  1. Premetto che ho 2 bimbi, tutti e 2 allattati al seno ovunque, ed il secondo tutt’ora… Ma qui non si è vietato ad una mamma di allattare al seno na di occupare un camerino di un negozio oltretutto situato all’interno di un centro commerciale, che sicuramente avrà bar, zone ristoro o semplicemente panchine, mi sono ritrovata spesso ad allattare nelle panchine dei centri commerciali e non ho mai chiesto nei negozi di usufruire dei camerini che servono alla prova dei vestiti! Mi spiace solidale alle commesse…

Lascia un commento


*