Nasce a Bologna “Allattami”, la prima banca del latte materno donato

“Allattami” è la prima banca del latte umano donato, nata in Italia, dalla collaborazione tra una struttura sanitaria, in questo caso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna e un’azienda privata, la Granarolo.
La banca garantirà il latte materno ai bambini prematuri del Policlico e dell’Ospedale Maggiore del capoluogo emiliano.
Raccoglierà infatti il latte donato dalle mamme, lo conserverà e lo fornirà agli ospedali cittadini che ne faranno richiesta.
L’importante iniziativa verrà presentata domani 2 Ottobre, a Palazzo Accurso, dove il sindaco Virginio Merola e il presidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria Giuliano Barigazzi, illustreranno attraverso un video le modalità di funzioamento della banca del latte. L’appofrondimento degli obiettivi di “Allattami” sono affidati invece a il direttore generale del Policlinico di Sant’Orsola Sergio Venturi, il presidente di Granarolo Gianpiero Calzolari e il direttore sanitario dell’Ausl di Bologna Massimo Annicchiarico.

LEGGI ANCHE: La banca del latte materno: una preziosa risorsa

Precedente La settimana di promozione dell'allattamento al seno: eventi a Vercelli Successivo La seconda gravidanza è più facile per il sistema immunitario

Lascia un commento


*